Approvati i Progetti per gasdotto a Sarrocciano e punto bike a San Claudio: Nelia Calvigioni: "Ci hanno tenuto all'oscuro"
Ieri sera, a Corridonia, il sindaco Paolo Cartechini ha presentato i due progetti durante un'assemblea con i residenti della frazione. Grande disappunto della presidente del consiglio comuale Nelia Calvigioni e del consigliere di minoranza Matteo Grassetti, i quali affermano di essere stati teuti all'oscuro dell'iniziativa e dell'assemblea.
La stazione di spinta del gas a Sarrocciano verrà realizzata dalla Sgi che ha già firmato il protocollo e avviato l'iter autorizzativo per i lavori lungo la statale 77. L'amministrazione ha comunicato inoltre la grande importanza della costruzione del sito, il quale ospiterà tirocini formativi per i ragazzi dell'Ipsia di Corridonia e garantirà l'efficienza energetica del patrimonio immobiliare del Comune. L'inizio dei lavori è previsto nei primi mesi del 2022 per una durata complessiva di circa 24 mesi.
Il Sindaco ha continuato illustrando anche le opere che verranno eseguite a San Claudio: un punto turistico bike ed un'area verde vicino alla Scuola Primaria e dell'infanzia per un totale di 160mila euro in collaborazione finanziaria con la Gal Sibilla, ottenuta con la vincita del bando "Bellezza in bicicletta". Inoltre è prevista l'istallazione di pannelli fotovoltaici, la realizzazione di una piazzetta nell'area adiacente la nuova chiesa in via Decio Rossini e nuove alberature lungo le sponde del fiume Chienti per una spesa di 250mila euro.
Commenti