Aggiornato alle: 14:41 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Traslocare in una grande città: i suggerimenti migliori per affrontare ogni difficoltà

Traslocare in una grande città: i suggerimenti migliori per affrontare ogni difficoltà

Quando si tratta di traslochi è sempre necessario predisporre tutto nei minimi dettagli per evitare di trovarsi in difficoltà e perdere tempo. Oggi vediamo alcuni piccoli grandi ostacoli che chi organizza un trasloco in una grande città si può trovare davanti, come il problema del parcheggio vicino, l’uso dell’ascensore e poi anche come trovare una mano per tutte le operazioni.

Attenzione al parcheggio

I traslochi Roma sono più difficili di quanto si possa pensare soprattutto quando si tratta di una grande città. Come prima cosa, è bene considerare il parcheggio. Infatti, in una grande città può esser complicato trovare un posto auto vicino a casa per agevolare le operazioni di carico e scarico. I più fortunati potranno usufruire del parcheggio interno della casa, ma non è detto che sia sempre così.

Un piccolo suggerimento è sentire il comando di polizia locale e riservare un piccolo spazio per caricare il furgone dei traslochi con tutto quello che va portato nel nuovo appartamento e poi per scaricare tutti gli scatoloni preparati. Sia che si tratti di una zona a pagamento che libera, è indispensabile preoccuparsene e trovare una soluzione. Sicuramente, si riuscirà a trovare un compromesso che eviti di dover parcheggiare la macchina lontano e fare mille viaggi a piedi con i pesanti scatoloni.

Sì all’ascensore ma con garbo!

Dopo esser riuscita scaricare tutto quanto dal furgone dei traslochi Roma, arriva il punto di portare tutto quanto dentro all’appartamento nuovo. C’è chi dovrà fare le scale, ma alcuni avranno la fortuna di avere un ascensore.

Ovviamente, un ascensore condominiale è a uso di tutti gli inquilini e non sarebbe carino occuparlo tutto il girono per portare su e giù tutti gli scatoloni. Sarebbe più cortese e garbato mettere un avviso qualche giorno prima per avvertire gli altri inquilini che l’ascensore potrebbe essere occupato per le operazioni di trasloco. È meglio iniziare la nuova vita in un appartamento nuovo senza inimicarsi i vicini di casa! Avvertendo e scusandosi per il disagio, si scongiura il rischio di animosità.

Per evitare di dover fare le scale o di bloccare l’ascensore tutto il giorno, è consigliabile prendere un pratico montascale. È la soluzione migliore in assoluto che permette di velocizzare le operazioni soprattutto quando si tratta di trasportare in appartamento oggetti ingombranti come il divano, la cucina, la rete matrimoniale, il materasso, etc.

Trovare manovalanza

Moltissimi pensano di occuparsi dei traslochi Roma in autonomia senza alcun problema. Attenzione che non è sempre così dato che un po’ di aiuto non guasterebbe a nessuno. Più il trasloco è grande, più sarà necessario adoperarsi per trovare un po’ di manovalanza.

Il consiglio in questo caso è di non inorgoglirsi e voler fare per forza tutto da soli. Basta chiedere una mano prima a un parente e poi a un amico per evitare di occupare troppo una persona sola. Si può ricambiare offrendo una cena in casa nuova oppure dando una mano quando sarà il loro turno di cambiare 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni