Aggiornato alle: 12:04 Sabato, 30 Maggio 2020 pioggia leggera (MC)
Varie Altri comuni

"Studenti e lavoratori precari rischiano di non riuscire a pagare gli affitti": lettera alla Regione Marche

"Studenti e lavoratori precari rischiano di non riuscire a pagare gli affitti": lettera alla Regione Marche

L'organizzazione giovanile "Noi Resistiamo" e il sindacato inquilini AS.I.A. USB lanciano la Campagna per il Blocco di Affitti e Utenze.

Con una lettera inviata al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, alla Vicepresidente Anna Casini e all’Assessora Loretta Bravi le due sigle richiedono alla Giunta Regionale di esprimersi in merito a quella che viene definita come "potenziale bomba sociale".  

"Anche nella nostra regione migliaia di studenti fuorisede, lavoratori precari e disoccupati, che già versavano in condizioni incerte prima dell’emergenza coronavirus  - si legge nella lettera -, ora rischiano di non riuscire più a sostenere i canoni di affitto e le bollette, che puntualmente continuano ad arrivare nonostante la quarantena".

"Pensiamo che lo Stato non possa lavarsi le mani su questa emergenza, e lasciare che sia solo una contesa privata tra inquilini e locatori - si aggiunge nella lettera -. Chiediamo invece che anche la Giunta Regionale si assuma la responsabilità di far pressione sul Governo per pretendere lo stanziamento di Fondi Straordinari per affrontare il problema, poiché la crisi non deve ricadere sulle spalle né degli inquilini né dei piccoli proprietari. Ribadiamo quindi la necessità di un incontro urgente con gli assessorati regionali che si dovrebbero occupare della questione".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni