L'ANSES (Associazione Nazionale Stress e Salute), sede di Macerata, si occupa della promozione del benessere e della salute attraverso varie attività rivolte ai cittadini. Ormai da anni gestisce il servizio territoriale "Sportello Stress" e organizza eventi gratuiti di informazione su tematiche legate allo stress psicofisico.
Oggi la sede maceratese dell'associazione propone una nuova attività: SPAZI NEL GRUPPO, ovvero dei percorsi di gruppo (6 incontri) che mirano ad accompagnare le persone verso una maggiore comprensione e consapevolezza di alcuni aspetti di sé.
Attualmente partiranno due gruppi: Più autostima e Parent training nella disabilità, ma successivamente potrebbero attivarsi altri percorsi focalizzati su tematiche differenti.
Il percorso Più autostima, dedicato a coloro che vogliono conoscere e riconoscere le proprie risorse interne sarà guidato dalla psicologa dott.ssa Eleonora Strappato, mentre la psicologa dott.ssa Gilda Picchio accompagnerà il gruppo di Parent training nella disabilità, un percorso di supporto alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità.
Per maggiori informazioni sui percorsi scrivere a: sportellostressmacerata@gmail.com, oppure telefonare a: dott.ssa Eleonora Strappato tel. 3341343455; dott.ssa Gilda Picchio tel. 3355711509."
Commenti