Sarnano, grande festa per la finale del Premio Letterario 'Fuori Mano'. Ecco i vincitori
Sabato sera a Sarnano, in Piazza Alta si è tenuta la premiazione dei finalisti del Premio Letterario 'FuoriMano - Comune di Sarnano', dedicato ai racconti brevi sul tema della provincia. Dai racconti in gara, la Giuria Tecnica ha selezionato i cinque finalisti: Emanuele Rizzi con "Il museo dei timorati”, Sabrina Biagioli con "Binari”, Laura Pisani con "Alba nel buio”, Chiara Polita con "Il Valzer di Michelangelo” e Marilena Fonti con "Demolizioni"
Questi cinque lavori sono stati esaminati da una Giuria di Qualità presieduta da Giulia Caminito e composta da Gilberto Marconi, Lucia Tancredi, scrittrice, Andrea Donaera e Luisa Carrada. Il premio finale è stato consegnato dal Sindaco di Sarnano Luca Piergentili alla vincitrice Chiara Polita con "Il Valzer di Michelangelo”. Premiato da Paul Albert Dari (direttore creativo di 'Paul Meccanico') anche l’esordiente Gualtiero Armosino con il racconto “Potom”, che si è aggiudicato il 'Premio Paul Meccanico – Opera prima'.
"Ringraziamo il sindaco e tutto il Comune di Sarnano" - hanno dichiarato gli organizzatori del festival - per il costante supporto all’iniziativa che speriamo possa continuare ancora per molte edizioni. Ringraziamo Paul Meccanico, un brand da sempre amico di questo festival, con cui, fin dal primo momento, abbiamo trovato una comunione di intenti nel pensare ai nostri luoghi fuori mano come incubatori di possibilità e di nuove energie".
Commenti