Aggiornato alle: 17:55 Mercoledì, 5 Novembre 2025 cielo sereno (MC)
Sport Morrovalle

Pioggia di squalifiche sul Trodica: inibito il ds Sirolesi fino a fine anno, due turni a Bellusci

Pioggia di squalifiche sul Trodica: inibito il ds Sirolesi fino a fine anno, due turni a Bellusci

Pugno duro del giudice sportivo nei confronti del Trodica Calcio, dopo l'agitato post-partita di domenica scorsa contro il Chiesanuova, terminato 0-0 e valido per la nona giornata del campionato di Eccellenza Marche. Dopo la lunga squalifica di 8 partite, poi ridotte a 6, inflitta a Mister Buratti, arriva un'altra dura sanzione per il club biancoazzuro.  

Il provvedimento più pesante colpisce il direttore sportivo Mirko Sirolesi, inibito fino al 31 dicembre 2025. Nel comunicato ufficiale si legge: "Espulso per aver proferito espressione irriguardosa nei confronti del direttore di gara, alla notifica del provvedimento si avventa con fare minaccioso ed irriguardoso verso lo stesso, che si vede costretto ad indietreggiare per non essere colpito dal dirigente, nel frattempo prontamente fermato ed allontanato da altri tesserati".

Una sanzione durissima, che conferma quanto accaduto al termine della sfida. Sirolesi, a margine della gara, aveva commentato l’episodio con amarezza: "Il nervosismo è scaturito per colpa di decisioni incomprensibili. Avevo mio figlio che come sempre è qui allo stadio per fare il raccattapalle. L’arbitro prima della partita ha voluto che andasse fuori, scaldando sin da subito il clima".

Al ds si aggiunge anche il dirigente Alessio Ercoli, sempre fino al 31 dicembre poiché "espulso per aver tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro ed aver ostacolato il suo rientro negli spogliatoi. Alla ripresa della gara, si rifiuta di allontanarsi dalla panchina, rallentando la ripresa della partita".

Non è stato risparmiato neppure Giuseppe Bellusci, difensore biancazzurro, squalificato per due giornate effettive. Il giudice sportivo spiega che il giocatore, "non in distinta, veniva personalmente riconosciuto dall’arbitro mentre entrava, a fine gara, all’interno del terreno di gioco per protestare nei confronti dell’operato della terna arbitrale".

A completare il quadro arriva anche un’ammenda di 150 euro al Trodica Calcio Asd, "per aver permesso ad un soggetto non in distinta di entrare all’interno del terreno di gioco per protestare avverso l’operato arbitrale, a fine gara".

Sul fronte sportivo, intanto, il Trodica resta molto attivo sul mercato, soprattutto in uscita. Pierandrea Negro lascia il club e resta in Eccellenza, accasandosi proprio al Chiesanuova. Lasciano anche gli attaccanti Santino Bonvin, diretto al Matelica, e Roman Chornopyshchuk, seguito da diversi club di Promozione.

Le partenze nel reparto offensivo verranno compensate dall’arrivo del bomber Giordano Bardeggia, ex Urbino, reduce da un’esperienza in Serie D con il Termoli, condizionata da un infortunio. L’attaccante è pronto a rilanciarsi con la maglia del Trodica, riabbracciando così dopo pochi mesi il campionato di Eccellenza Marche. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni