Aggiornato alle: 16:58 Martedì, 18 Novembre 2025 cielo coperto (MC)
Varie San Ginesio

Riconferma al vertice: Gianluca Lucchese guiderà "Tradizioni Sanginesine" per il quadriennio 2026-2029

Riconferma al vertice: Gianluca Lucchese guiderà "Tradizioni Sanginesine" per il quadriennio 2026-2029

L'Associazione Tradizioni Sanginesine Aps Asd entra nel nuovo quadriennio 2026-2029 con un organo di amministrazione rinnovato e la significativa riconferma di Gianluca Lucchese alla presidenza.

L'Assemblea dei Soci, riunitasi lo scorso 16 novembre, ha proceduto all'elezione del direttivo, che guiderà l'Associazione nei prossimi quattro anni, impegnata nella promozione e valorizzazione degli eventi storici e culturali di San Ginesio.

La squadra che affiancherà il presidente Lucchese è così composta: Laura Salvucci Salice – Vicepresidente, Silvia Abrami – Segretario, Marco Scagnetti – Tesoriere, Loredana Riccucci – Consigliere.

Prima dell'elezione, l'Assemblea ha accolto con favore la relazione delpPresidente uscente (e ora riconfermato) Gianluca Lucchese, che ha illustrato le numerose attività svolte nel triennio 2023-2025. Contestualmente, sono state approvate all'unanimità le linee programmatiche che orienteranno le iniziative associative per il quadriennio 2026-2029.

Un momento particolarmente sentito è stato dedicato al professor Sandro Quassinti. L'Assemblea ha espresso un profondo ringraziamento per il suo fondamentale contributo, avendo garantito la continuità tra le gestioni e ricoperto con dedizione il ruolo di vicepresidente per l'intero mandato appena concluso. Pur avendo comunicato la sua indisponibilità per un terzo mandato, il prof. Quassinti ha assicurato la sua preziosa collaborazione futura alle attività dell’Associazione. 

Il nuovo periodo associativo si apre subito con un evento di grande rilevanza: la XXI edizione – 63° anniversario del "Ritorno degli Esuli". Come da consolidata tradizione, si attende la partecipazione della Municipalità di Siena e del Magistrato delle Contrade, a suggello dello storico legame.

Tra i primi impegni in agenda per il nuovo direttivo figurano la convocazione del Comitato per il Ritorno degli Esuli e la successiva costituzione del Comitato del Palio 2026. Entrambi i comitati avranno il compito cruciale di pianificare e organizzare le rispettive manifestazioni, assicurando il successo e la continuità di questi eventi cardine per la comunità di San Ginesio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni