Piero Romitelli tra gli autori del nuovo singolo di Emma: "Lavorare con Vasco? La cosa più bella della mia vita"
"Per me è chiaramente il sogno di una vita perché quando ho iniziato a fare questo lavoro non pensavo fosse un obiettivo che avrei potuto realizzare. Sono andato oltre l'ambizione personale a livello artistico e penso che questa sia la cosa più grande e bella mai fatta nella mia vita". Non nasconde l'emozione Piero Romitelli, autore e cantate nato a Civitanova Marche ma residente a Trodica di Morrovalle che continua a collezionare un successo dietro l'altro nella sua brillante carriera.
(Foto Henry Ruggeri)
Dopo essere salito alla ribalta nazionale lo scorso febbraio avendo composto i brani di Loredana Berté e de Il Volo saliti sul palco del Festival di Sanremo e dopo aver firmato, lo scorso maggio, anche il brano di Chiara Galiazzo e J-Ax "Pioggia Viola", Romitelli oggi ci svela di essere tra gli autori del nuovo singolo di Emma Marrone, "Io sono bella", scritto insieme a Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Gerardo Pulli. Il brano, farà da apripista al nuovo attesissimo album di inediti dell'artista salentina. Il Blasco e Pulli hanno scritto il testo mentre il leader degli Stadio e Romitelli la musica.
Non può ancora anticipare nulla di quello che è accaduto in questo lungo viaggio di un anno percorso insieme a una delle pietre miliari della musica italiana e tutto rimane ancora top secret fino al 6 settembre, data di uscita del singolo. "Il nuovo brano di Emma è sicuramente coerente con il suo filone musicale anche se, in alcuni aspetti, diverso: possiamo parlare di una sorta di ibrido, di un pezzo pensato anche in ottica radiofonica - spiega Romitelli -. "Io sono bella" ha un testo molto crudo e diretto, scritto da Vasco Rossi insieme a Pulli, che osserva e racconta le ragazze di oggi."
Commenti