#noncisbatterelatesta: la campagna di sensibilizzazione della CRI di Macerata per la Festa dell'Europa
8-14 maggio: la settimana in cui si ricorda la nascita della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Per l'occasione, in tutte le piazze d’Italia la CRI ha organizzato tantissime iniziative di sensibilizzazione e prevenzione per sottolineare la forza dell’unione tra persone che aiutano altre persone, sia durante le emergenze più visibili sia nel silenzio della vita quotidiana.
Una festa che a Macerata coincide con la Festa dell’Europa. Per questo motivo, i Giovani della CRI di Macerata hanno lanciato l’iniziativa “#noncisbatterelatesta”. I volontari CRI saranno in Piazza della Libertà a Macerata con uno stand per la prevenzione e la sensibilizzazione ai sani stili di vita e in particolare all’educazione stradale per i più giovani.
Sono molti i giovani che purtroppo ogni anno perdono la vita per colpa di comportamenti errati quali alta velocità, guida distratta, mancato rispetto del codice della strada e abuso di bevande alcoliche.
All'inizitiva hanno aderito molti locali del centro storico di Macerata, dimostrando grande sensibilità e contribuendo alla riuscita dell'iniziativa con l’offerta gratuita di buoni per consumazioni obbligatoriamente analcoliche che saranno il premio per chi risulterà un “buon automobilista”.
I volontari della CRI vi aspettano numerosi nella postazione di Piazza della Libertà dal 10 al 13 maggio dalle ore 19 alle ore 23.
I locali che hanno aderito sono: Doppio Zero Lab, Bar Ezio, Bar Firenze, Bar Jolly, Maracuja Caffè, Bar Romcaffè, Caffè Venanzetti, Civico 37 MC, Coast to coast, Birreria Fabric, Le 4 porte, Osteria del buonumore, Q.B quanto basta, Verde Caffè.
Commenti