Aggiornato alle: 20:14 Domenica, 23 Giugno 2024 cielo sereno (MC)
Varie Montefano

Montefano, lotta alle bottiglie di plastica: inaugura la prima "casetta dell'acqua"

Montefano, lotta alle bottiglie di plastica: inaugura la prima "casetta dell'acqua"

A Montefano sarà inaugurata venerdì 10 maggio, alle ore 10:00 in via Veragra, una nuova fontana di distribuzione di acqua potabile minerale, anche gassata. È la prima “casetta dell’acqua” per il borgo, la diciottesima che Astea ha realizzato nel suo territorio di competenza: 5 sono già operative a Loreto, 4 a Osimo, 4 a Recanati, 1 rispettivamente a Porto Recanati, Potenza Picena, Montecassiano e Montelupone. 

La nuova fontana si trova nel parco Veragra di Montefano, nella zona residenziale non distante dal campo sportivo cittadino, adiacente l’area verde attrezzata ai piedi del centro storico del paese, quindi molto baricentrica e facilmente raggiungibile da tutti i montefanesi. Un luogo diventato simbolo del paese e dove spesso vengono organizzati eventi pubblici, concerti e spettacoli, e che da venerdì prossimo sarà arricchito da un nuovo e prezioso servizio, fruibile con tessera come per le altre 17 fontane Astea già attive.

 Il prelevamento dalle casette dell’acqua Astea consente di ridurre drasticamente il consumo di bottiglie in plastica, abbattendo al contempo inquinamento e spese famigliari per il loro acquisto. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni