Aggiornato alle: 20:44 Venerdì, 3 Maggio 2024 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Marketing aziendale: i gadget personalizzati come strategia per promuovere il proprio brand

Marketing aziendale: i gadget personalizzati come strategia per promuovere il proprio brand

Nell’era digitale il marketing offline continua a rappresentare uno strumento promozionale indispensabile per le aziende, grazie all’efficacia di questa strategia anche in un mondo sempre più digitalizzato. Secondo lo studio Media Reactions di Kantar la pubblicità offline è ancora oggi la più gradita, con Nielsen che ha rilevato un aumento significativo dell’advertising out of home in Italia.

In particolare, uno strumento di comunicazione molto efficiente è la pubblicità tramite oggetti promozionali, una delle forme di direct marketing più diffuse tra le aziende. Si tratta di un approccio che prevede l’utilizzo di oggetti specifici e originali per comunicare i valori del brand, trasmettere l’identità aziendale e aumentare la visibilità del marchio. Gli oggetti pubblicitari, infatti, sono prodotti che possono essere usati e toccati dalle persone, un aspetto che genera sensazioni forti a livello emotivo e consente di entrare in contatto con i clienti.

In questo contesto una delle strategie più apprezzate per la promozione del brand sono i gadget personalizzati, un ottimo strumento di marketing offline per veicolare l’immagine aziendale durante un evento o per offrire un omaggio gradito ai propri clienti. Tra i vantaggi dei gadget promozionali ci sono l’ampia scelta di prodotti con soluzioni adatte a qualsiasi tipo di comunicazione, le numerose opzioni di personalizzazione per brandizzare i prodotti in modo ottimale e la disponibilità di gadget ecosostenibili per le attività pubblicitarie rispettose dell’ambiente.

Dove acquistare gadget promozionali personalizzabili per la pubblicità aziendale?

Al giorno d’oggi è possibile acquistare online i gadget da personalizzare, una soluzione semplice e veloce per ottimizzare e diversificare le attività di branding. Basta rivolgersi a EasyGadget, il brand per i tuoi gadget promozionali che propone un vasto assortimento di prodotti personalizzabili, offrendo un servizio di consegna rapida e un supporto professionale.

Nella piattaforma si possono selezionare i gadget personalizzabili più adatti alle proprie esigenze in piena autonomia, customizzandoli con la scelta del colore, del testo pubblicitario e del logo aziendale. Una volta effettuata la registrazione è possibile realizzare l’ordine dei gadget promozionali, beneficiando di prezzi competitivi comprensivi della stampa pubblicitaria, con la produzione dei prodotti in tempi brevi e il monitoraggio della spedizione in tempo reale. EasyGadget personalizza i gadget aziendali con varie tecniche di stampa professionale, tra cui serigrafia, stampa digitale diretta e indiretta, laser, sublimazione e termo transfer o ricamo.

In questo modo è possibile usufruire del miglior rapporto qualità-prezzo e realizzare grafiche accattivanti e durevoli su qualsiasi tipologia di gadget, con un’accurata elaborazione del logo e una produzione che avviene direttamente nei laboratori dell’azienda italiana di Trieste. Con oltre 30 anni di esperienza nel mercato del promozionale, EasyGadget è un partner affidabile per le aziende che vogliono migliorare le proprie strategie di promozione e valorizzare il brand, attraverso gadget pubblicitari che incrementano la visibilità del marchio da usare per qualunque tipo di evento o campagna di advertising.

Come scegliere i gadget personalizzati per la promozione aziendale

I gadget da personalizzare vanno scelti in base agli obiettivi delle proprie campagne promozionali, individuando gli oggetti pubblicitari in grado di veicolare l’immagine del brand in modo ottimale a seconda del tipo di evento o compagna in cui utilizzarli. Bisogna anche tenere conto del target di clienti a cui ci si riferisce, per identificare la tipologia di gadget promozionali più adatta per comunicare in modo efficace con il pubblico di riferimento e gratificarli con un omaggio adeguato alle loro esigenze e preferenze.

Ad esempio, per aumentare la visibilità dell’azienda durante una fiera è possibile optare per gadget in tessuto come shopper o borse personalizzate, tra i migliori prodotti per la comunicazione non verbale del marchio, ma anche degli oggetti utili che vengono usati dalle persone e mostrati in pubblico attirando l’attenzione sul brand. Per le manifestazioni all’aperto e gli eventi sportivi un’ottima soluzione sono cappellini e magliette da personalizzare, puntando sull’abbigliamento promozionale per aumentare la visibilità dell’azienda e trasmettere i valori del marchio in maniera originale e creativa.

Per un meeting si utilizzano in genere dei gadget pubblicitari più piccoli come portachiavi, penne, chiavette USB e braccialetti personalizzati da brandizzare nei colori e con l’aggiunta del logo aziendale, altrimenti per aumentare la notorietà del marchio tutto l’anno un articolo promozionale molto gettonato ed efficace sono i calendari da personalizzare. Le aziende più attente alla sostenibilità invece possono farsi pubblicità con i gadget ecologici, personalizzando prodotti eco-friendly come le t-shirt ecosostenibili realizzate in tessuti certificati, per mostrare il lato green del proprio brand e trasmettere un messaggio positivo ai clienti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni