Aggiornato alle: 20:56 Sabato, 15 Agosto 2020 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Le migliori 7 app per investire del 2020

Le migliori 7 app per investire del 2020

Sei alla ricerca delle migliori app d’investimento per riuscire a risparmiare e magari a guadagnare qualcosa? Con l’espansione del mondo delle app, le opzioni a disposizione sul mercato si sono moltiplicate ed è importante sapersi orientare tra le varie funzionalità proposte come trading online, controllo delle spese e gestione dei conti d’investimento. In questo articolo presentiamo un elenco eterogeneo di app che servono a organizzare e investire i propri risparmi, scegliendole tra le migliori sul mercato.

eToro - Il vero social trading

Ormai famosissimo broker finanziario, eToro ha concentrato la propria offerta sul social trading e sul copy trading. Tra le prime app d’investimento e quindi pioniera del settore, permette di negoziare vari strumenti come CFD e azioni, prima con un conto demo gratuito e poi con un conto reale. Potrai copiare in automatico le operazioni dei trader più esperti o farti copiare da altri trader per ottenere un guadagno aggiuntivo. Un secondo reddito accessibile per principianti e per esperti.

Trading Game - Teoria e pratica

Se apprendimento e divertimento sono quello che cerchi, Trading Game è l’app perfetta. Unisce una nutrita sezione formativa, che spiega tutto quello che c’è da sapere sul mondo finanziario, a una sezione per investire su decine di strumenti senza rischio con valuta virtuale. Forex, commodity, azioni, analisi tecnica, analisi fondamentale e molto altro ancora. Imparare facendo pratica non è mai stato così semplice.

Stash - L’investimento semplice

Stash mira a rendere gli investimenti semplici e facili. Con un piccolo costo mensile permette di aprire un account insieme a un conto online completo di carta di credito. Ogni volta che si fa un acquisto con la carta l’importo speso viene arrotondato per eccesso e la differenza può essere investita in azioni o ETF tramite l’account online. Offre inoltre: bonus per acquisti con partner convenzionati (Starbucks, Nike, ecc.), un conto pensionistico con tassazione agevolata e molte risorse formative.

Plus500 - Affidabile e intuitivo 

Plus 500 è tra le app più chiare e intuitive con un’ampia gamma di strumenti negoziabili distribuiti tra i principali mercati del mondo. Famosa, sicura e legale, è una piattaforma che non delude con conti demo gratuiti e reali che permettono di fare trading online con tutte le funzionalità più importanti come stop loss, leva e take profit. Un broker classico per chi cerca un’app per investire senza se e senza ma.

Acorns - Un centesimo alla volta

Come il rivale Stash, Acorns si concentra sul risparmio e l’investimento senza pensieri. Basta collegare la propria carta di credito al loro conto per vedere le proprie spese arrotondate per eccesso e investite nei loro portafogli ETF o sul conto pensionistico offerto. Con solo 1 $ al mese di commissioni potrai vedere i tuoi risparmi crescere investendoli in portafogli di titoli immobiliari, governativi, societari o nei mercati emergenti. Se non ti basta, goditi i bonus quando acquisti da partner convenzionati e consulta la loro sezione formativa “Grow”, completa e approfondita.

Robinhood - Commissioni, addio 

Grazie a un’interfaccia semplice e accattivante, Robinhood ti permette di investire senza commissioni in azioni, ETF, opzioni e criptovalute. Grafici, statistiche, news e ogni altro strumento a portata di mano, mentre crei un portafoglio tra gli strumenti disponibili o semplicemente lasci che Robinhood investa il denaro che metti a disposizione. Interessante la possibilità di investire solo in una frazione di un’azione, perfetta per tutti coloro che vogliono incominciare a investire.

 

Stockpile - Regala un’azione

Stockpile è un’app per investire che punta sulla chiarezza: nessuna spesa mensile, 99 centesimi per operazione. Tutto qui. Con queste semplici regole avrai accesso a più di 1.000 azioni e ETF tra cui scegliere. Non hai 300 $ per un’azione? Nessun problema! Con Stockpile puoi investire in mezza azione oppure nel 5%, a te la scelta. Unici sul mercato, offrono anche la possibilità di acquistare gift card per regalare delle azioni ai propri amici.

Le app fanno parte del nostro mondo e vengono chiamate in causa in ogni settore, perfino nella sanità con l’app Immuni. Perchè non sfruttarle anche per guadagnare? Questo elenco è solo un assaggio dell’incredibile mondo delle app d’investimento. Ormai non ci sono più scuse, ognuno ha la possibilità di investire e risparmiare in modo semplice e sicuro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni