Aggiornato alle: 20:50 Sabato, 5 Dicembre 2020 cielo coperto (MC)
Varie Altri comuni

Il vino marchigiano alla conquista dell’Australia

Il vino marchigiano alla conquista dell’Australia

Nel 2019, i vini italiani sono stati i più esportati nel mondo. Gli Stati Uniti sono i primi nella lista, con euro 736.5 milioni in importazione. Seguono Germania e il Regno Unito, quest’ultimo per un valore di euro 342.3 milioni. I vini marchigiani stanno scalando la lista e sono sempre più apprezzati. Soprattutto il Verdicchio.

Con diciotto milioni e mezzo di bottiglie prodotte e 37.5 milioni di euro di fatturato sul vino imbottigliato, il Verdicchio è il primo vino italiano tra la categoria degli autoctoni. Nel 2016, il 52% del vino marchigiano è stato venduto sul mercato interno mentre il 48% è stato spedito all’estero. Nel 2018, il bianco delle Marche ha festeggiato i 50 anni della denominazione e la produzione si è concentrata su un paese: l’Australia.

L’esportazione è cresciuta del 9% nell’anno dell’anniversario, con un controvalore di oltre 41 milioni di euro. Alberto Mazzoni, il direttore dell'Istituto marchigiano di tutela vini, in un’intervista al Sole 24 Ore ha rivelato che la terra dei canguri è un mercato da tenere d’occhio.

“C'è una novità: quest'anno nel nostro piano entra anche l'Australia, un paese produttore e senz'altro non emergente a livello di conoscenza del prodotto, ma anche un mercato importante con consumatori in grado di apprezzare i nostri vini,” ha detto Mazzoni al giornale.

Nel 2018, il valore complessivo delle importazioni di vino in Australia è stato di euro 529 milioni. Dall’Italia, la terra dei koala riceve soprattutto vini da tavola e spumanti, per un valore, rispettivamente, di 33,9 e 27 milioni di euro.

Spedire vino in Australia serve a lanciare le Marche sul mercato mondiale e Parcel ABC è modo migliore di spedirlo. Questo servizio di spedizione nel mondo è il metodo migliore per raggiungere clienti australiani e per spedire qualunque prodotto oltreoceano. Parcel ABC non ha limiti di dimensioni, di lunghezza, e nemmeno di quantità. Si possono inviare multipli colli, volendo anche l’intera produzione di Verdicchio.

Ogni pacco spedito con Parcel ABC è garantito e spedito porta a porta, anche nella lontana Sidney. La garanzia standard copre fino a euro 25, ma è anche possibile richiedere la garanzia aggiuntiva di Parcel ABC. Il servizio di spedizioni in Australia si occupa di ritirare e consegnare il pacco, il tutto in modo trasparente grazie al servizio di monitoraggio online.

La spedizione a Melbourne è tracciabile, sicura e non richiede nessuna registrazione al sito di Parcel ABC. Non serve più passare minuti tediosi al PC, scrivendo ogni dato personale o del pagamento. Per spedire bottiglie di Verdicchio in Australia, non serve più creare un username, una password complicate piena di simboli e caratteri. Per spedire con Parcel ABC, non serve inserire email per poi dimenticarsi dei dettagli. Spedire in Australia non è più un mal di testa.

Gli Stati Uniti potranno essere il miglior importatore di vino italiano, ma l’Australia è il mercato da conquistare e vincere. E il Verdicchio, sorso dopo sorso, è il futuro delle Marche. Un futuro che parte in pacchi sicuri e bottiglie eleganti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni