Aggiornato alle: 12:09 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Altri comuni

Honda SH 150, tra trend positivo e futuro da scrivere

Honda SH 150, tra trend positivo e futuro da scrivere

Ci sono brand che sono riconoscibili, ed altri che quasi si tingono di leggenda: in Italia parlare di SH significa quasi condividere un’icona popolare. La Honda ha creato un vero e proprio must del settore. Non a caso domina il podio degli scooter, con il modello SH 150 che spicca in cima a questa lista. Basta studiare i dati per averne conferma, visto che gli Honda SH occupano addirittura tutte e tre le posizioni del podio, conquistate rispettivamente dalla 125, dalla 150 e dalla 300. Tutto il settore è in crescita dopo l’estate, con 18155 scooter venduti ed un rialzo importante del 3,5 %  rispetto all’anno precedente.

 

Le principali caratteristiche dell’Honda SH 150

 

Sono numerose le caratteristiche che hanno spinto questo modello al secondo posto nella classifica degli scooter più venduti in Italia a settembre. Gli utenti stessi raccontano il successo dell’Honda SH 150 tramite recensioni anche sul sito web di Dueruote. Su tutti spicca il comfort di questo motore, maneggevole e perfettamente in grado di muoversi a proprio agio nel traffico delle grandi città. Sul motore con una coppia massima da 13,9 Nm, bisogna sottolineare un propulsore molto moderno e performante, e il raffreddamento a liquido. Ottima poi la questione sicurezza, con un set di freni a disco da 240 millimetri e con impianto ABS. Prima di procedere oltre, bisogna citare pure la presenza di un serbatoio con una capacità da 7,5 litri e il peso, che non supera i 137 chilogrammi. Di fatto l’SH 150 è uno scooter duttile, in grado di essere soddisfacente per i brevi tragitti casa-ufficio e per tratte più lunghe. Presente anche il bauletto compreso nella dotazione, oltre al tradizionale vano sotto la sella.

 

La storia del modello SH e le tappe più significative

 

La storia del modello SH affonda le sue radici nell’oramai lontano 1984: dallo sbarco a diventare icona indispensabile nella vita cittadina, in queste tre decadi lo scooter in questione ha collezionato successi su successi. Al punto da aver lanciato una vera e propria tendenza, anche in termini di design, per gli scooter degli anni ’80 e ’90. E le sue caratteristiche, a livello di comfort e di guidabilità, sono rimaste pressoché le stesse, vero marchio di fabbrica dell’SH. La tappa più importante è stata il 2001, ovvero l’anno che ha visto l’esordio degli scooter SH 150 con ruote da 16’’ e dischi anteriori da 220 millimetri. Si è trattato di un momento fondamentale, soprattutto se lo si guarda dal punto di vista del fattore sicurezza su strada. Per quanto riguarda il futuro, invece, fra le novità più attese del prossimo anno troviamo il nuovo modello CBR 1000 RR, che verrà presentato a Milano ad EICMA 2019.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni