Aggiornato alle: 00:23 Sabato, 31 Ottobre 2020 poche nuvole (MC)
Varie Altri comuni

Guide online: scopriamo le più gettonate sul web

Guide online: scopriamo le più gettonate sul web

La rete ormai influenza la nostra vita e le nostre scelte anche perché sono sempre di più gli italiani che ricercano guide online per cimentarsi nelle attività più variegate. Va detto, però, che ci sono alcuni argomenti più ricercate di altri. Una panoramica su questi ultimi ci dà l’idea di quali siano gli interessi che prevalgono di più nella nostra società.

Dai trend di navigazione sui motori di ricerca e dai siti più cliccati, si possono evincere le guide e i tutorial di cui gli italiani vanno a caccia. Sicuramente se tra i siti più consultati ci sono quelli in cui si parla di salute è benessere fisico, va da sé che i tutorial su come restare in forma sono tra quelli più in voga. Dunque, abbiamo guide su come e quali esercizi fare per tonificare i muscoli o perdere peso o su come fare yoga.

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, allora è giustificato anche il successo dei tutorial sul make up. La rete offre una vasta scelta per chi è indirizzato verso look particolari o legati ad una precisa fase storica. Le influencer sono riuscite a farsi spazio sui social proprio perché gli italiani mostrano interesse tanto per il trucco quanto per l’abbigliamento. Per ogni occasione esiste un outfit giusto e una guida online che ci indica come realizzarlo.

E se da un lato ci sono gli italiani che amano lo stile, dall’altro ci sono quelli che apprezzano i sapori della tavola. Il mondo culinario conquista anche sul web molti adepti, dato che i tutorial di ricette online sono una moltitudine. Si va dai pranzi sofisticati a quelli che ci forniscono trucchi e suggerimenti per rivisitare piatti tradizionali in chiave moderna.

Un altro successo innegabile è quello che riguarda le guide del settore tecnologico, che vanno dall’acquisto e l’utilizzo dei vari smartphone alla gestione e alle risorse dei software. Il portale di Salvatore Aranzulla è un chiaro esempio di come scrivere guide online per principianti possa diventare un vero e proprio lavoro. In questo caso, infatti, a fare la differenza è stata proprio la capacità di spiegare passo passo anche cose complesse a chi per la prima volta si apprestava a farle.

Ancora, chi ama l’intrattenimento trova online informazioni utili per i suoi interessi. Si pensi, ad esempio, a chi si trova nella condizione di dover scegliere a quale piattaforma streaming abbonarsi. Leggendo un resoconto dettagliato su offerte e contenuti di cui è possibile fruire, diventa più facile orientarsi nella scelta.

Allo stesso modo chi ama i giochi, può seguire online tutorial e guide sui videogiochi, per scoprire tutte le potenzialità dei titoli ludici. Non mancano neppure le guide incentrate sulle console o sui portali di game online. In questo caso la guida può rivelarsi utile per capire quali sono le slot machine migliori del momento quindi le piattaforme piú convenienti sulle quali giocare. 

Una maggiore attenzione verso il tema della sostenibilità ambientale ha portato molti italiani anche ad avventurarsi in tecniche di riciclo o fai-da-te. Sul web non mancano veri e propri blog che accolgono guide su come dare nuova vita ad un oggetto oppure realizzare qualcosa da zero con il materiale che si ha a disposizione in casa.

Insomma oggi chi vuole investire in un particolare settore fa bene a considerare anche quali sono le guide online più acclamate, per esser certo di non sbagliare.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni