Aggiornato alle: 13:34 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie Camerino

"Gli ulivi di Albanella": il libro di Donatella Pazzelli diventa eBook

"Gli ulivi di Albanella": il libro di Donatella Pazzelli diventa eBook

Il romanzo "Gli ulivi di Albanella" di Donatella Pazzelli, scrittrice di Camerino,  diventa eBook.

Ad un anno dall’uscita nelle librerie, la casa editrice Pendragon ha dato una nuova veste elettronica al libro che “Panorama” ha inserito tra i “20 libri (+1) hot da leggere sotto l’ombrellone e che il “Giornale del Cilento” ha consigliato tra i libri più appassionanti da leggere vicino al fuoco del caminetto.

“Gli ulivi di Albanella” narra del percorso di riscatto della giovane Chiara Rufolo, abbandonata dalla madre a pochi giorni dalla nascita e danneggiata dall'atteggiamento del padre che vede in lei la donna perduta. La nuova vita a Roma appena maggiorenne, l'incontro con Adele Branci e la scoperta del proprio corpo come fonte di piacere senza le complicazioni dell'amore, non appagano la giovane che cerca normalità. Poi arriva Matteo, bello, complicato, con cui stringe un patto strano, ma decisivo per la svolta. Quando Chiara finalmente sembra aver raggiunto la felicità, bussa alla porta il suo passato con cui dovrà di nuovo fare i conti, ma ciò che deciderà questa volta non avrà risvolti solo su di lei...

Hanno detto del romanzo: "Chiara è l’espressione di una presa di coscienza progressiva di se stessi, della scoperta di  valori che non sa di avere, ma che l’accompagneranno nel suo percorso con una forza via via crescente. E quegli ulivi sono lì a campeggiare dall’inizio alla fine, sono lì a ricordare come un emblema che le storture della vita non annullano la tenacia con cui Chiara non rinuncia a vivere i suoi sogni, con la forza di chi, avendo sofferto sin troppo per le tante assenze nella sua vita, sa per questo riconoscere il valore delle presenze".

copertina(1)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni