Aggiornato alle: 23:27 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Varie Altri comuni

Giochi da regalare, alcune idee per dei giochi divertenti e diversi dal solito

Giochi da regalare, alcune idee per dei giochi divertenti e diversi dal solito

Il settore dei giochi è sempre un'ottima scelta quando dobbiamo fare dei regali. Solitamente però si pensa che questo sia vero solo quando dobbiamo fare un regalo per bambini.
In realtà i giochi possono andare bene per ogni fascia d'età, perché non si è mai troppo grandi né vecchi per divertirsi. A fare la differenza è la tipologia di gioco, in fin dei conti nessuno si tira mai indietro quando c'è da fare una partita a carte in famiglia o tra amici.

Le opportunità offerte dal settore però sono molto più ampie di un semplice mazzo di carte o dai classici passatempi che si regalerebbero a un bambino. Grazie a Internet la diffusione di giochi alternativi e diversi dal solito è cresciuta, permettendoci di scovare proposte che difficilmente avremmo visto altrove.

Da qui l'idea di fare un articolo dedicato ai giochi da regalare, con una particolare attenzione rivolta alle proposte più curiose e originali.

Le possibilità sono tantissime, divise non solo dalla tipologia di gioco, ma anche dall'età a cui è rivolto. Si possono trovare proposte interessanti sia per bambini sia per gli adulti. L'importante è che ci siano sempre cose nuove e diverse per non smettere mai di divertirsi.

Per darvi qualche spunto su quello che potete trovare in questo settore abbiamo fatto una piccola selezione di giochi da regalare, selezionati dal sito dottorgadget.it.


Mini Arcade Machine
I videogiochi sono dei regali sempre molto gettonati. Se però non volete fermarvi alle solite cose, con console moderne e giochi attuali, ci sono ottime idee che pescano dal passato. La Mini Arcade Machine è un esempio perfetto, una console portatile che ha le forme di un coin-op da sala giochi. Il risultato è un oggetto che starà benissimo anche come soprammobile in casa, ma che vi offre ben 240 giochi in 16-bit per rivivere il divertimento della vecchia scuola!

Scacchi per 3
Gli scacchi sono uno dei giochi da tavolo più diffusi e amati al mondo. Anche se non tutti ci sanno giocare è quasi impossibile che qualcuno non li conosca. Sono un gioco per due giocatori... ecco, erano un gioco per due. Con una geniale modifica alla scacchiera sono nati gli scacchi per tre giocatori. Agli “eserciti” bianco e nero si aggiunge il grigio per il terzo giocatore. La scacchiera invece è rotonda e ha una geniale struttura degli spazi per potersi muovere seguendo le regole tradizionali. Difficilmente soppianteranno il gioco a due, questa variante però può essere una divertente alternativa per giocare a scacchi in un modo tutto nuovo.

Gioco Cat-Astrophe
I gatti sono sempre molto popolari, anche nei giochi. Con Cat-Astrophe avrete a disposizione un gruppo di piccoli gatti di plastica. Lo scopo del gioco è semplice, bisogna impilarli uno sopra l'altro cercando di creare la torre di gatti più alta possibile. Il gioco può avere varie modalità, dal solitario dove ogni giocatore cerca di impilare più gatti che può, al gioco di gruppo dove ognuno mette un gatto alla volta. L'importante è non fare disastri, perché chi fa cadere la torre combina una vera Cat-Astrophe!
Il gioco è disponibile anche nella versione Dog-Saster, con i cani al posto dei gatti.

Avocado Smash
Se cercate un gioco di carte diverso dal solito c'è Avocado Smash. Si presenta benissimo fin dalla confezione a forma di avocado e dalla grafica colorata delle carte. Le carte oltre a mostrare degli avocado sono numerate da 1 a 15. Ogni giocatore gira una carta per turno mentre tutti ad alta voce contano da 1 a 15. Quando la carta giocata coincide con il numero detto a voce c'è lo Smash! Tutti i giocatori devono battere la mano sul mazzo, l'ultimo a farlo deve prendere tutte le carte. Poi ci sono altre piccole regole e carte speciali per rendere più vario il gioco, ma lo svolgimento è questo.
Vince il primo giocatore che termina le sue carte.


Scacchi Memory
Tra i giochi da regalare non può mancare anche una proposta per i più piccoli. Gli Scacchi Memory sono un gioco molto semplice e divertente per allenare la memoria. Il gioco è realizzato interamente in legno e si presenta come una base tonda con 24 pedoni tutti uguali tra loro. In aggiunta c'è un dado che ha le facce di differenti colori. I giocatori devono lanciare il dado, vedere che colore esce e poi scegliere un pedone. Se la base nascosta è del colore del dado possono tenere il pedone, altrimenti lo rimettono a posto. All'inizio il gioco è casuale, ma con il passare dei turni si rivelano i colori dei vari pedoni e bisogna ricordarsi dove sono quelli dei colori giusti per il lancio del dado. Quando viene preso l'ultimo pedone finisce la partita, vince chi ne ha raccolti di più.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni