Sono aperte le iscrizioni per frequentare in maniera gratuita i corsi di ginnastica cinese organizzati dall’Assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con il dottor Lucio Sotte, specialista clinico di chiara fama con esperienza pluriennale nel campo della ginnastica cinese e della medicina cinese in generale.
Si tratta di un progetto che da anni il comune di Civitanova Marche promuove, nell'ambito dell'iniziative di socializzazione rivolte agli anziani, vale a dire persone che abbiano almeno 55 anni e accoglieranno un massimo di 180 persone.
Come negli anni passati, le lezioni saranno articolate in due incontri settimanali della durata di un'ora ciascuno per i due gruppi, nella zona sud e nord della Città, a partire dall’11 marzo. I corsi proseguiranno fino al 30 maggio, sempre nei giorni di martedì e venerdì, presso la palestra del quartiere Risorgimento in via Ugo Bassi, 30 (dalle ore 10 alle 11) e il centro civico Fontespina 2000 di via Saragat, 33 dalle 11:15 alle 12:15.
"Ricominciano nel periodo primaverile i corsi di ginnastica cinese organizzati dall’Assessorato alle Politiche sociali - ha detto l'assessore Barbara Capponi -. Si tratta di un progetto cui teniamo molto, che unisce benessere e socialità e coinvolge tantissimi cittadini che desiderano prendersi cura di sé e mettersi in relazione con gli altri. Tengo a ringraziare il dottor Sotte, che da anni mette a disposizione della collettività le sue preziose competenze collaborando con l'amministrazione comunale; l’obiettivo è quello di attivare servizi mirati per le persone in là con gli anni o in situazioni di fragilità, con l’intento di fare prevenzione offrendo percorsi a misura di tutti".
Le domande saranno numerate, le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti. Chi è interessato dovrà presentarsi al terzo piano di palazzo Sforza per compilare la domanda nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 16,30. Info segreteria – Tel. 0733 822248
Commenti