Civitanova, Emergency e Anpi insieme per Gaza: raccolta fondi a sostegno di una clinica
Domenica 16 febbraio a Civitanova Marche l'Anpi organizza un evento a sostegno della clinica di Emergency a Gaza. Dalle 17:30 sarà presente, in collegamento online da Gaza, Michela Paschetto direttrice delle professioni infermieristiche e sanitarie di Emergency. A seguire interverrà in presenza Roberto Maccaroni, responsabile sanitario della nave di Emergency Life Support, che illustrerà le operazioni di salvataggio dei migranti nel Mediterraneo.
Emergency da alcuni mesi è presente a Gaza dove ha aperto una clinica per garantire assistenza medico chirurgica di base, primo soccorso e assistenza post operatoria alla popolazione. Gli operatori di Emergency che sono stati a lungo in paesi in guerra hanno dichiarato che la distruzione e l’emergenza umanitaria che hanno visto a Gaza "non ha eguali per le condizioni dei civili, anche per la difficoltà nel far entrare aiuti umanitari, cibo, acqua e medicinali".
L'Anpi, che nei mesi scorsi ha promosso una raccolta fondi per sostenere il lavoro di Emergency a Gaza, continua il suo impegno e organizza questo incontro che permetterà di conoscere il lavoro di Emergency e la situazione reale dei civili.
L’evento si svolgerà il 16 febbraio presso il ristorante Cinciallegra, in via San Michele a Civitanova Marche a partire dalle ore 17:00 e si concluderà con un’apericena finalizzata alla raccolta fondi per sostenere Il centro sanitario di Emergency a Gaza. Costo dell'apericena 25 euro (di cui 10 saranno devoluti al progetto di Emergency a Gaza). Per prenotazioni rivolgersi a 336636364 (Valerio).
Commenti