Civitanova, affidamento in locazione della struttura "Le Querce": aperto il bando
Il Comune di Civitanova Marche ha pubblicato un bando di procedura per l’affidamento in locazione della struttura “Le Querce”.
Il documento disciplina le modalità di svolgimento della procedura ad evidenza pubblica per individuare un soggetto cui affidare in locazione l’immobile, denominato “Le Querce”, compresi i suoi accessori e pertinenze, di proprietà dell’Amministrazione e sito in Civitanova Marche Alta, C.da Mornano n. 26.
La partecipazione alla procedura, in ragione delle specifiche finalità – di promozione umana e integrazione sociale - che il Comune procedente intende perseguire con la gara, è riservata alle Cooperative Sociali costituitesi ex L. 381/1991, che garantiscono il perseguimento di scopi mutualistici e agiscono senza scopi di lucro e, più in particolare, è riservata alle sole cooperative sociali di Tipo “A” come definite all’art. 1 della L. 381/1991.
L’unità immobiliare “Le Querce” è infatti da oltre trent’anni adibita a centro terapeutico per la cura delle dipendenze patologiche (il centro, mediante apposita convenzione scaduta il 31 dicembre 2018, era gestito dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale A.S.U.R. Marche, la quale aveva attivato presso di esso, sino a farlo divenire un centro di riconosciuta eccellenza, un centro terapeutico residenziale per la cura contro le dipendenze patologiche destinati a soggetti con problematiche di dipendenza) e l’intenzione del Comune è quella di confermare un utilizzo della struttura che persegua finalità socio-assistenziali, in ambito socio-sanitario da parte di soggetti senza scopo di lucro con intenzioni mutualistiche (cooperative sociali di tipo “A”).
Commenti