Aggiornato alle: 21:29 Domenica, 14 Luglio 2024 cielo sereno (MC)
Varie

Chi vincerà la Serie A 2024-25

Chi vincerà la Serie A 2024-25

Archiviata la Serie A con lo scudetto assegnato all’Inter di Simone Inzaghi, è già tempo di grandi manovre per le big del massimo campionato in vista della nuova stagione 2024-2025. L’obiettivo è ridurre il gap dai nerazzurri, dominatori incontrastati l’anno passato, come dimostrano i 19 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Milan, a fine torneo.

La Serie A 2025 vede ancora nettamente avanti nei pronostici i neo campioni d’Italia, per le più popolari piattaforme di scommesse online. Alle loro spalle troviamo la Juventus, il Napoli ed il Milan. Più indietro tutte le altre. Per i bookmakers saranno questi quattro club a giocarsi lo scudetto la prossima stagione.

L’Inter vanta al momento la rosa più completa. Ha riscattato Carlos Augusto dal Monza, Arnautovic dal Bologna e Frattesi dal Sassuolo. Sono arrivati a costo zero, in quanto svincolati, l’attaccante Taremi dal Porto ed il centrocampista Zielinski dal Napoli. Tra gli obiettivi di mercato di Marotta spiccano Ndoye del Bologna, Cash dell’Aston Villa ed il portiere Josep Martinez del Genoa. Conclusi i festeggiamenti, sarà ancora la squadra da battere.

La Juventus del neo tecnico Thiago Motta vuole procedere sul mercato con acquisti mirati, cercando di migliorare una rosa che per metà della passata stagione, è stata l’unica a tenere il passo dell’Inter, prima di mollare a seguito della sconfitta nello scontro diretto. Al momento sono tre gli obiettivi di mercato di Giuntoli: l’attaccante Greenwood del Manchester United, il centrocampista Douglas Luiz dell’Aston Villa, il difensore Calafiori del Bologna.

Tra le favorite per lo scudetto, in terza posizione troviamo il Napoli guidato da Antonio Conte. Sull’ex tecnico di Inter e Juventus puntano molto i tifosi azzurri per riscattare l’ultima deludente stagione. Diverse le trattative in ballo per rinforzare la rosa, i nomi più gettonati sono i difensori Rafa Marin del Real Madrid e Buongiorno del Torino, gli attaccanti Lukaku del Chelsea e Cambiaghi dell’Atalanta. Infine il Milan del nuovo allenatore Paulo Fonseca. I rossoneri vogliono tornare competitivi a tutti i livelli, il secondo posto non è bastato per la conferma di Pioli.

La proprietà ha salutato Giroud a fine contratto ed ha ceduto a titolo definitivo De Ketelaere all’Atalanta. Tra i calciatori seguiti troviamo gli attaccanti Depay dell’Atletico Madrid e Zirkzee del Bologna, i centrocampisti Wieffer del Feyenoord e Fofana del Monaco. Per la difesa si valuta Emerson Royal del Tottenham.

Per avere conferme sui nuovi acquisti e le cessioni delle quattro formazioni favorite per lo scudetto, bisogna aspettare il prossimo 1° luglio, giorno di apertura ufficiale del calciomercato.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni