Sempre più appassionati di gioco d’azzardo abbandonano le tradizionali sale da gioco per abbracciare il divertimento dei casinò online, portali sui quali vengono offerti i tradizionali divertimenti tipici dei casinò, oltre alle scommesse sportive e tante altre tipologie di giochi.
La possibilità di giocare da qualsiasi posto ci si trovi e in qualsiasi momento lo si desideri costituisce il principale ingrediente nella ricetta del successo dei casinò online. Oggi, infatti, per provare l’ebbrezza di sedere a un tavolo da casinò è sufficiente possedere una connessione a internet e un computer, o in alternativa un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet e il gioco è fatto. Basta registrarsi, aprire un conto e si può iniziare a tentare la sorte.
Prima di procedere con la registrazione su un portale di gioco, tuttavia, è bene avere chiare una serie di nozioni importanti che possono tornare utili per evitare esperienze spiacevoli. Oltre ai tanti operatori che operano rispettando le regole, infatti, sul web sono presenti anche siti prevalentemente esteri non in possesso delle regolari concessioni di gioco rilasciate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’ente che disciplina il gioco d’azzardo in Italia.
Uno dei principali segni di riconoscimento per avere la certezza di giocare su un portale totalmente legale ed affidabile come Eurobet Casinò consiste nella presenza del logo ADM ben in vista nel sito. In alternativa se si vuole avere una certezza ancora maggiore si può consultare la lista dei casinò online regolarmente autorizzati e il rispettivo numero di concessione su una lista presente sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei monopoli.
Altro segnale che aiuta a riconoscere la serietà di un portale è la richiesta di documenti che attestino l’identità del titolare del conto di gioco. Questi dati – che sono protetti con la stessa crittografia utilizzata per siti e app di home banking – servono a garantire che l’iscritto abbia compiuto 18 anni e che corrisponda effettivamente a chi ha aperto il conto.
Un altro aspetto da tenere in conto è la disponibilità di regolamenti, spiegazioni, assistenza al cliente e tutto ciò che serve a tutelare i diritti degli iscritti. Il consiglio da parte degli esperti di gioco online è di diffidare in maniera categorica da quei siti dove non sono esplicitati termini e regolamenti dei giochi, poiché anche in questo caso ci si potrebbe trovare a dover fare i conti con situazioni poco chiare.
Tutti i casinò online legali, oltre alle regole dei giochi offerti sulla piattaforma, mettono inoltre a disposizione delle versioni demo gratuite per mezzo delle quali gli utenti possono fare pratica con il gioco familiarizzando con le dinamiche e con le regole, senza rischiare soldi veri. In tal modo è possibile acquisire le abilità e l’esperienza giusta per potersi divertire in totale sicurezza con i giochi offerti nei casinò online.
L’ultimo consiglio da tenere a mente quando ci si sta per iscrivere ad un casinò online è di non lasciarsi fuorviare dai pur vantaggiosi bonus. Per sfruttare queste offerte dei casinò, a parte i bonus di benvenuto che vengono erogati al momento dell’iscrizione, vi sono spesso da rispettare alcune condizioni che è bene conoscere a priori.
(ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE)
Commenti