Aggiornato alle: 14:05 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

Bando di concorso "Sulle vie della parità nelle Marche" promosso dall'Osservatorio di Genere

Bando di concorso "Sulle vie della parità nelle Marche" promosso dall'Osservatorio di Genere

L'Osservatorio di Genere indice il bando Sulle vie della parità nelle Marche, con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche (CPO) e del Consiglio delle Donne del Comune di Macerata, in collaborazione con il Sistema Museale dell'Università di Camerino, il blog di divulgazione astronomica delle Nane Brune, CGIL Marche, CISL Marche e UIL Marche.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione con l'associazione Toponomastica femminile ed è infatti parte del concorso nazionale Sulle vie della parità (Edizione V) indetto dall'associazione TF e sostenuto da FNISM, con la partecipazione di Società Italiana delle Storiche, UISP, Acume e Libera Università di Alcatraz.

 

Il concorso è rivolto alle scuole superiori di secondo grado della Regione Marche, alle Accademie di Belle Arti e alle Scuole superiori di arti visive presenti sul territorio marchigiano ed è finalizzato a valorizzare il contributo offerto dalle donne alla costruzione della società.

 

Lo scopo del concorso è infatti far scoprire o riscoprire le storie di donne note e/o sconosciute ai più che hanno però lasciato traccia del loro passaggio nelle proprie comunità da un punto di vista culturale, scientifico, sociale e politico.

I lavori, che dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2018, saranno poi valutati da una giuria scelta dal Comitato organizzatore territoriale.

 

La premiazione si terrà l'8 marzo 2018 presso la Sala "Pino Ricci" ad Ancona (CPO Regionale, Palazzo delle Marche - Piazza Cavour, 23).

 

Gli elaborati premiati l'8 marzo ad Ancona parteciperanno poi alla cerimonia finale nazionale che si terrà a Roma il 27 aprile 2018. Premi speciali saranno destinati ai lavori realizzati dalle scuole dei territori colpiti dal terremoto dell'agosto/ottobre 2017.

Per adesioni e informazioni: info@osservatoriodigenere.com

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni