Aggiornato alle: 22:27 Venerdì, 6 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Varie Provincia Macerata

"Abbracciare il proprio bambino (interiore) vuol dire crescere: il paradosso del pensiero per scoprire se stessi"

"Abbracciare il proprio bambino (interiore) vuol dire crescere: il paradosso del pensiero per scoprire se stessi"

Esiste un momento nella vita in cui cominci a spogliarti di ciò che non ti appartiene più e scopri con meraviglia che cose, persone e situazioni che prima credevi fondamentali e di cui non avresti mai potuto fare a meno, ora hanno molto meno peso.

Nelle tue scelte lasci andare il Bisogno per accogliere il Desiderio, concedendoti di essere libero, perché non più condizionato da quelle esigenze che prima ritenevi impellenti.

Così cominci ad alleggerire i pensieri: si dissolvono quelli che non ti appartengono più e che adesso riconosci essere di qualcun altro, magari di tua madre, tuo padre o del tuo partner.

In questo modo ti accorgi di come cambia anche il tuo sentire ed il tuo agire, intraprenderai una nuova strada che inevitabilmente ti condurrà verso te stesso.

Scompare ogni forma di aspettativa ed il peso del dover dimostrare per essere accettato, non temi più di pronunciare un No quando un Sì, concesso per compiacere l’altro, violenta la tua identità.

Tutto si semplifica nell’essere semplicemente chi sei. Accade una sorta di miracolo per cui il tuo sguardo si sposta dall’esterno verso l’interno di te stesso, ora ciò che conta veramente sei tu, con le tue emozioni e cominci a guardare con amore e rispetto le tue fragilità e le tue aspirazioni che fino a quel momento avevi lasciato in balia degli altri, nell’attesa che qualcuno un giorno ti avrebbe capito e salvato.

In tale preciso momento comprendi che solo tu hai il potere di salvarti ed inizi ad abbracciare il tuo bambino interiore che vuole ricevere amore; in questa tappa del tuo viaggio diventi quell’adulto in grado di condurti ovunque i tuoi sogni vogliano portarti. Così scopri il grande potere di creare la tua felicità senza dover aspettare il partner giusto o la situazione giusta.

Inizia un grande percorso di consapevolezza in cui cominci ad ascoltarti e a conoscerti veramente, riconosci i tuoi talenti, i tuoi sogni ed aspiri ad evolvere per diventare la migliore versione di te stesso, non lasci più che gli altri decidano per te e tu diventi l’unico artefice della tua vita.

 Ora tieni le redini del tuo destino, diventi così leggero da riuscire a volare, scompare la confusione, conosci un nuovo silenzio ed una nuova pace che ti permetteranno di ascoltare quella vocina interiore che si chiama Anima, che ti indicherà la giusta strada verso la tua realizzazione.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni