Sono Emanuela Carnevali, Claudia Volponi e Nicolas Loforese i treiesi che hanno partecipato al Festival del Mais e dei Cereali 2019 a Levico Terme!
“A loro, al Mulino Bravi di Cingoli e all'azienda agricola San Marco di Civitanova Marche, che hanno partecipato alla manifestazione grazie a Coldiretti, va il ringraziamento per esser stati gli indiscussi protagonisti di un evento di livello nazionale, giunto alla sua nona edizione, che ci aiuta a ricordare la figura di Dionisio Bertini 'il pioniere maceratese della coltivazione dei cereali minori'. Nel suo nome ci impegneremo come amministrazione a proseguire i progetti sulla filiera agricola locale” le parole dell'Amministrazione di Treai.
Ai partecipanti treiesi vanno anche i complimenti dell’amministrazione a nome dell’intera città di Treia per il premio miglior abbinamento sugo e farina.
Inoltre nelle giornate di oggi, sabato 7, e domani, domenica 8, presso i locali della Torre del Mulino di Passo Treia si terrà un’interessante mostra fotografica “Lode al Bracciale” curata e organizzata da Foto Club Il Mulino ed Ente Disfida del Bracciale. L’evento è patrocinato dal Comune di Treia.
“Con piacere abbiamo raccolto l’invito del comitato organizzatore e dell’ente disfida del bracciale e abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa, di promozione del bracciale, allestendo una mostra fotografica con immagini significative delle ultime edizioni della disfida di Treia” così Mauro Salvatori presidente del Foto Club Il Mulino. “La partecipazione della nostra associazione a questo evento vuole confermare la nostra costante presenza alle iniziative che si sviluppano nel territorio della città di Treia, fotografando, archiviando e divulgando la cultura fotografica”.
“La presenza a Passo di Treia nell’ambito dei festeggiamenti civili di oggi e domani della Festa della Natività della Beata Vergine Maria del gioco del bracciale serve a far conoscere maggiormente, anche tra i più giovani, l’importanza della nostra tradizione principale dal punto di vista culturale e sportivo” così Alessandro Verdicchio presidente dell’Ente Disfida. “Un grande ringraziamento, oltre al Foto Club va anche a Nazareno Crispiani, grande amante del gioco del bracciale, che prima da allenatore delle giovanili e ora da appassionato fotografo, collabora da diversi anni con la grande famiglia del bracciale di Treia”.
Commenti