Sport

Olimpiadi, Tamberi shock: "Probabile calcolo renale". Rimandata la partenza per Parigi

Olimpiadi, Tamberi shock: "Probabile calcolo renale". Rimandata la partenza per Parigi

Il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi ha dovuto affrontare un inaspettato e doloroso imprevisto che potrebbe compromettere la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi. Con un post sui social, l'atleta marchigiano ha rivelato di essere stato colpito da un forte dolore al fianco, probabilmente dovuto a un calcolo renale, che lo ha costretto a rinviare la partenza. Nel suo post, Tamberi ha scritto: "Incredibile... Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto 'me lo merito' sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue.... Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre..." Tamberi non nasconde dunque la delusione e la frustrazione per questo contrattempo che arriva a soli tre giorni dall'evento per cui si è preparato con tanto impegno. Nonostante il dolore e la febbre, l'atleta non si arrende e promette di fare di tutto per essere presente alla competizione. "Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po' di riposo, questo incubo finisca. Non mi resta che aspettare e pregare... Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero." Tamberi conclude il suo post con una promessa a sé stesso e ai suoi sostenitori: "Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l'anima fino all'ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!" Il mondo dello sport e i fan dell'atletica rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando che Tamberi riesca a superare questo ostacolo e a rappresentare l'Italia con il solito orgoglio e determinazione.

04/08/2024 19:51
Recanatese, Ferrante pronto per la quinta stagione in giallorosso: "Questa città fa parte del mio cuore"

Recanatese, Ferrante pronto per la quinta stagione in giallorosso: "Questa città fa parte del mio cuore"

Edoardo Ferrante si prepara ad affrontare la sua quinta stagione con la maglia della Recanatese. Dopo la deludente retrocessione dalla Serie C, la conferma del difensore rappresenta un punto fermo per la squadra, che ripartirà dalla Serie D con l’obiettivo di risalire immediatamente di categoria. La conferma per Ferrante ha il sapore di una nuova esperienza, nonostante sia in un ambiente che ormai gli appartiene. "Dopo 5 anni, questa città fa parte del mio cuore e della mia carriera," ha dichiarato il difensore. Parole che evidenziano il profondo legame che Ferrante ha creato con Recanati e con i suoi tifosi, un legame che va oltre il semplice rapporto professionale. “I colori giallorossi mi sono stati sempre vicini nel corso della mia carriera. Quelli della Recanatese però sono per me qualcosa di viscerale,” ha affermato Ferrante. Con la retrocessione in Serie D, la Recanatese dovrà lavorare duramente per mettersi alle spalle la scorsa stagione. Parlando del reparto difensivo, Ferrante ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della fiducia nel direttore sportivo e nel mister. "Nel reparto difensivo abbiamo bisogno di lavorare. Il direttore sportivo sta agendo bene. Ci dobbiamo fidare di lui, così come del mister e dei suoi concetti. Su questo non sono preoccupato," ha dichiarato il difensore.  

04/08/2024 16:55
Dal Perugia alla Maceratese: Matteo Siroti è il nuovo responsabile scouting

Dal Perugia alla Maceratese: Matteo Siroti è il nuovo responsabile scouting

Importante novità nell’organigramma 2024-2025 della Maceratese. C’è l’aggiunta della figura di responsabile scouting e l’incarico è stato affidato a Matteo Siroti. Un ruolo di spessore perché riguarderà sia la sfera dei fuoriquota in prima squadra, sia tutto il settore giovanile della "Rata".  Per svolgere nel migliore dei modi questa attività, il club biancorosso ha appunto deciso di affidarsi ad una persona che conosce il movimento del territorio e che ha alle spalle ben 5 stagioni di lavoro in un club prestigioso come il Perugia. "Lasciare il Perugia non è stato facile - afferma Siroti, corridoniense classe 1981 e in passato difensore - lavorando per la società umbra sono molto cresciuto a livello umano e professionale. A Perugia in 5 anni ho portato 25 talenti ed è motivo d’orgoglio sapere che in Prima squadra, in Lega Pro, ben 4 li ho scelti io ed erano del maceratese (Polizzi, Seghetti, Viti e Giunti). Ma nella vita ad un certo punto sei chiamato a fare delle scelte".  Ed ecco la Maceratese: "Sì perché la chiamata della Maceratese non può lasciarti indifferente se vivi qui e poi mi ha colpito la voglia di fare. Con i direttori Serangeli e De Cesare, con i responsabili Morresi e Porro, ho constatato la grande attenzione sui giovani e l’intenzione di costruire partendo da loro". In effetti non solo chiacchiere, ben 14 dei giocatori del ritiro del gruppo di Eccellenza sono proprio ragazzi del vivaio: "Appunto. E ora tocca a me. So che lavorare dove si vive è sempre una responsabilità maggiore, ma ti dà anche tanta gioia e carica".   

03/08/2024 16:00
Amichevole di lusso per la Settempeda: incontrerà l'Ancona calcio il 17 agosto

Amichevole di lusso per la Settempeda: incontrerà l'Ancona calcio il 17 agosto

Il precampionato della Settempeda si arricchisce con un test molto interessante, stimolante e di prestigio. Oltre a quello con la Maceratese, previsto per il 22 agosto, al Soverchia ore 18.00, ecco che la società biancorossa ha raggiunto un accordo per il giorno 17 agosto per ospitare, sempre al Soverchia, l’Ancona Calcio, squadra che sarà protagonista in serie D. Anche in questo caso il calcio di inizio sarà alle ore 18.00. Match questo che rappresenta il primo dei quattro che il gruppo biancorosso sosterrà dopo il Ferragosto nel giro di una settimana.Gli incontri vanno dal 17 al 24: gli altri due con il Moie Vallesina, in trasferta, il 10 agosto e contro il Sassoferrato Genga a San Severino il 24 agosto. Questo periodo riserverà alla truppa biancorossa una serie di impegni ravvicinati probanti, ma sicuramente utili per avvicinarsi al meglio agli impegni ufficiali, in primis l’inizio del campionato previsto il 7 aprile, per il quale c’è attesa per la composizione del girone, che sembra essere il B, e del calendario. Insomma, un periodo con tante prove in campo e in partita voluto da mister Ciattaglia per impegnare a fondo la squadra, molto rinnovata e dunque bisognosa di giocare per assimilare movimenti e creare la giusta intesa ed amalgama, e i giocatori stessi i quali avranno modo di rifinire la condizione oltre che “testarsi” in campo contro avversari di livello.   

03/08/2024 14:34
Aurora Treia, dopo il ripescaggio ufficiale inizia la preparazione al campionato di Promozione

Aurora Treia, dopo il ripescaggio ufficiale inizia la preparazione al campionato di Promozione

Giovedì 1 Agosto, presso il Campo Sportivo “Leonardo Capponi” di Treia, è iniziata ufficialmente la preparazione dell’Aurora Treia. I biancorossi prenderanno parte al prossimo campionato di Promozione dopo l’ufficialità del ripescaggio arrivata mercoledì. Una stagione contornata da tante novità per la società treiese che vede una rosa e uno staff tecnico completamente rinnovati. Mister Zannini, al suo quarantesimo anno di attività come allenatore, ha già iniziato a dirigere i lavori in vista dei primi appuntamenti ufficiali. Il presidente Stefano Cegna ha rilasciato una intervista in cui inizia a fare il punto della situazione. Con l’inizio della preparazione l’Aurora si prepara al campionato 2024/2025, c’è entusiasmo dopo l’ufficialità del ripescaggio? Miglior inizio non poteva esserci, siamo carichi per poter affrontare al meglio il prossimo campionato di Promozione. È un inizio non proprio facile, la maggior parte del gruppo è presente ma stiamo lavorando per ultimare la rosa. Siamo a buon punto e contiamo di concludere nei prossimi giorni. Mister Zannini potrà contare su giocatori esperti e giovani di qualità per preparare al meglio la nuova stagione. Quanto sarà importante la presenza degli under nella rosa dell’Aurora? Gli under sono determinanti per la nostra squadra. Disponiamo di giovani preparati e validi, cresciuti nel nostro settore giovanile, che hanno fatto esperienza con la prima squadra nell’ultima stagione. In estate sono stati aggregati altri ragazzi che hanno avuto modo di giocare in categorie importanti. Sotto questo punto di vista siamo coperti e fiduciosi che il loro aiuto risulterà determinante. Questa è una estate ricca di novità per l’Aurora. Non c’è solo stato il ritorno di Andrea Ballini che svolgerà il ruolo di DS ma anche l’ingresso nel progetto Lube Academy. Come vi state coordinando con il Direttore Tecnico Federico Giunti nella costruzione della squadra? Ballini è tornato per senso di appartenenza all’Aurora e ha deciso di affrontare questa nuova avventura insieme a noi. In questo ultimo mese sta lavorando alacremente per aiutarci al meglio nella programmazione. Il progetto Lube Academy è stato sposato pienamente dall’Aurora, lo abbiamo ritenuto di vitale importanza per i nostri giovani e per lo sport treiese. La figura di Giunti è una garanzia di esperienza e professionalità, ci sta aiutando con precise linee guida nella costruzione della squadra. Grazie al suo supporto stiamo selezionando un mix perfetto di calciatori giovani ed esperti.Abbiamo scelto calciatori che rispecchiano l’identità di questo progetto ovvero persone laboriose, serie e che si mettono a disposizione per la crescita personale e societaria. Prima di concludere è necessario che venga fatto un appello ai tifosi per seguire la squadra nei prossimi impegni. Siamo fiduciosi e ci auguriamo che molti tifosi continuino a seguirci come nelle passate stagioni ed altri ancora si aggreghino. Mi auguro che venga capita l’importanza del progetto, nelle prossime settimane ci sarà da divertirsi. Sarà fondamentale stare vicino alla squadra e supportare al meglio tutti i nostri ragazzi perché il calore dei tifosi può fare la differenza.

03/08/2024 12:40
King & Queen of the beach, mercoledì la sfida per diventare re e regina degli chalet di Civitanova

King & Queen of the beach, mercoledì la sfida per diventare re e regina degli chalet di Civitanova

Entra nel vivo il torneo amatoriale maschile e femminile, giocato con la formula tutti contro tutti del King of the beach, in cui un cospicuo numero di stabilimenti balneari di Civitanova Marche è stato abbinato ad altrettanti giocatori e giocatrici. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Civitanova insieme ad ABC balneari e Popolo Produttivo. Le fasi eliminatorie sono state giocate sui campi della pizzeria Sottile e dello chalet Re Sole. Al termine di un bel numero di partite, le finali saranno ospitate nella Iplex beach arena in occasione della XXV edizione del King & Queen beach volley tour.  Mercoledì 7 agosto, a partire dalle ore 14.30, verranno giocate le due finali: Regina degli chalet, una sfida tra Susanna Beretti (Veneziano) e Margherita Cicchitelli (Lulù) accompagnate nella sfida da Vallesi e Nardi e Re degli chalet, il Re uscente Mario Vallesi (Re Sole) sarà sfidato da Panichelli (Veneziano) i due saranno accompagnati da D'Ambrogio e Labellarte. “Dodici stabilimenti balneari in competizione per questo speciale torneo cittadino – ha detto l’assessore allo Sport Claudio Morresi. - Mercoledì incoroneremo il re e la regina degli chalet di Civitanova. Sarà una finale emozionante al King arena, dove aspettiamo in tanti, turisti e appassionati di volley. Un ringraziamento al direttore tecnico, Mario Vallesi e a Fulvio Taffoni, che ci ha aiutato nell’organizzazione di questo bel torneo cittadino che va ad arricchire la programmazione degli eventi estivi”.     

03/08/2024 12:28
Valfornace, una Festa della Rinascita all'insegna  di “Giochi e Sport Tradizionali - Tornei e Dimostrazioni”

Valfornace, una Festa della Rinascita all'insegna di “Giochi e Sport Tradizionali - Tornei e Dimostrazioni”

La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e le Asd del territorio, coordinate da Stefano Pintucci, presentano, insieme al Comune, dimostrazioni di ruzzola, lancio del formaggio, boccia su strada, tiro alla fionda, balestra, freccette, tiro alla fune e altro La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, in collaborazione con le Asd locali e il Comune di Valfornace, organizza per lunedì 5 agosto l’evento “Giochi e Sport Tradizionali - Tornei e Dimostrazioni” che si terrà presso gli impianti sportivi di Fiordimonte nell'ambito della Festa della Rinascita in onore di Santa Maria Assunta. L’appuntamento, organizzato dalle Asd del territorio coordinate da Stefano Pintucci, vedrà la partecipazione delle associazioni sportive locali affiliate alla Figest. Il programma prevede una serie di tornei e dimostrazioni di sport tradizionali tra cui il lancio della ruzzola, piastrelle, birilli, boccia su strada, tiro con la fionda, tiro con la balestra, freccette, tiro alla fune, ferro di cavallo, lancio del formaggio e lancio del ruzzolone. Questo il programma ufficiale: alle ore 17 inizio della manifestazione con ingresso gratuito presso gli impianti sportivi di Fiordimonte. Subito dopo competizioni e dimostrazioni delle varie discipline. L’iniziativa mira a promuovere la cultura sportiva locale e a valorizzare le tradizioni che fanno parte del patrimonio culturale del territorio. La giornata sarà un’occasione per riscoprire giochi e sport che da generazioni uniscono le comunità in uno spirito di amicizia e competizione leale. Insieme ai tecnici federali interverranno il presidente regionale Figest Marche, Matteo Capeccia, e il presidente provinciale, Patrizio Romaldini. “Siamo orgogliosi di poter sostenere e promuovere eventi come questo, che non solo preservano le nostre tradizioni ma offrono anche un'opportunità di divertimento e socializzazione per tutte le età” – spiegano congiuntamente Capeccia e Romaldini. “L’organizzazione di questa manifestazione è il frutto di una stretta collaborazione con la Figest e tutte le associazioni locali. Siamo entusiasti – aggiunge Stefano Pintucci - di accogliere tutti gli appassionati di sport tradizionali in una giornata diversa dal solito”. L'evento è inserito nel ricco cartellone estivo di Valfornace, che comprende sagre, concerti, tornei sportivi e altre manifestazioni culturali. La Festa della Rinascita, in particolare, rappresenta un momento centrale delle celebrazioni estive, con una serie di iniziative che si protrarranno per diversi giorni, contribuendo a rendere l'estate di Valfornace indimenticabile.

03/08/2024 11:20
Stese 2024/25, si riparte con la coppia Ciccioli-Fermani e con un Dell'Aquila in più

Stese 2024/25, si riparte con la coppia Ciccioli-Fermani e con un Dell'Aquila in più

Nella suggestiva cornice della Cantina Bastianelli di Monte San Pietrangeli è stata presentata la nuova stagione 2024/25 della Stese. Reduci dal grande 'double' dello scorso anno, con la vittoria del campionato e della Coppa Marche, i rossoblù di Monte San Giusto si preparano ad affrontare il campionato di Seconda Categoria con rinnovato entusiasmo e obiettivi ambiziosi. Il presidente Manuel Micucci ha espresso grande determinazione per la stagione futura: "Siamo ripartiti da un gruppo solido, mantenendo giocatori importanti e con spirito di attaccamento alla maglia. Ringrazio chi è andato via per quanto fatto lo scorso anno, ma sono state tutte scelte condivise. Partiamo con un basso profilo, pur avendo uno staff tecnico di alto livello. Si è presentata anche l’opportunità di riportare in rossoblù un grande giocatore come Manuel Dell’Aquila e devo dire che mi sento fortunato di averlo in squadra anziché trovarmelo contro. L’obiettivo è fare un’ottima annata, cercando di stare in alto e fare un campionato da protagonisti. Siamo una società giovane che lo scorso anno ha fatto bene, ma dobbiamo rimanere equilibrati e non essere presuntuosi". Come detto dal presidente, la Stese ha messo a segno un colpo di mercato sensazionale, riportando a Monte San Giusto Manuel Dell’Aquila, attaccante di grande esperienza che ritrova sulla panchina i mister Ciccioli e Fermani, con cui ha già vissuto grandi successi in passato. Dell’Aquila ha dichiarato: "Avevo deciso di smettere per dedicare più tempo alla famiglia. Poi è arrivata la chiamata della Stese, una delle squadre del paese in cui vivo da tanti anni. In più ho avuto il piacere di giocare con gli allenatori Ciccioli e Fermani, con cui ho un forte legame. Mi hanno dato tanto ai tempi del Castelfidardo, vincendo insieme dei campionati, di conseguenza voglio restituirgli qualcosa. Mi hanno chiesto di venirgli a dare una mano e sono felice di ricambiare quello che mi hanno dato in quegli anni". Altro innesto importante è il ritorno in rossoblù di Matteo Pettinari, fresco di vittoria del campionato di Seconda Categoria con il Borgo Mogliano. "Ho trascorso un grande anno con il Borgo Mogliano. Sono tornato qui a Monte San Giusto e sono molto felice di questa scelta. Qui per me è una seconda famiglia. Partiamo con i piedi per terra pronti per metterci a lavoro", ha affermato Pettinari. In panchina, due colonne portanti del calcio sangiustese: Massimo Ciccioli ed Emanuele Fermani, quest’ultimo nel doppio ruolo di allenatore-giocatore. Ciccioli, con grande entusiasmo, ha ringraziato la società: "Dopo 6 anni di juniores pensavo che, se si fosse presentata la possibilità, a prescindere dalla categoria, mi sarebbe piaciuto allenare una prima squadra. In questo ambiente ritrovo tante facce di quella Sangiustese in cui giocavo. Mi fa enormemente piacere. Con Dell’Aquila ho diviso alcuni degli anni più belli della mia carriera a Castelfidardo. È strano ritrovarlo in questa veste. Sarà sicuramente un profilo ideale, sia come uomo che come giocatore, per guidare i tanti giovani che abbiamo in squadra". Fermani ha aggiunto: "Non abbiamo pensato due volte ad accettare. Avevo tanta voglia di rimettermi gli scarpini dopo aver lasciato per due anni il mondo del calcio a causa di alcuni problemi familiari. La società è giovane e ambiziosa, con un progetto valido che ci è subito piaciuto". Il sindaco di Monte San Giusto, Andrea Gentili, ha voluto essere presente per portare il saluto dell’amministrazione comunale, esprimendo il suo supporto alla Stese: "La Stese è una società giovane ma che ha saputo raggiungere importanti risultati. Faccio per questo un grosso in bocca al lupo alla società e a tutta la squadra". Le partite interne della Stese si svolgeranno il sabato pomeriggio allo stadio di Villa San Filippo, dove il presidente Micucci auspica una grande partecipazione e sostegno da parte dei tifosi, per continuare a scrivere nuove pagine di storia del calcio sangisutese. Società e Dirigenti: Presidenti: Manuel Micucci, Andrea Temperini Vice Pres.: Fiero Pecorari Segretario: Enrico Crucianelli Dir. Sportivo: Alessandro Magnamassa Alessandro Toscana Riccardo Beato Sandro Procaccini Davide Rendina Emiliani Moro Marco Brillarelli Staff Tecnico: Allenatore: Massimo Ciccioli Allenatore II: Emanuele Fermani Prep. Atletico: Andrea Animento Preparatore portieri: Francesco Pennesi Massaggiatore: Michael Ferretti Giocatori Riconfermati: Alessandro Berardini, Leonardo Cudini, Danilo Cancellieri, Gustavo Conte, Alessandro Del Coco, Michele Marinozzi, Daniele Principi, Luca Zamponi, Bojan Vukelic, Riccardo Rosini, Matteo Bastianelli, Michele Malloni, Lorenzo Gaetani, Andrea Atragene, Daniele Cipriani, Simone Pagliari Nuovi Arrivi: Emanuele Fermani, Luca Cernetti, Luca Acciarresi, Mateo Pettinari, Matias Daniel Gerbaudo, Giacomo Ginesi, Tommaso Recanatini, Matteo Montecchiari, Omar Zazzetti, William Apolloni, Manuel Dell’Aquila

02/08/2024 18:48
Civitanovese, il primo impegno in Serie D sarà un derby: sfida alla Fermana in Coppa Italia

Civitanovese, il primo impegno in Serie D sarà un derby: sfida alla Fermana in Coppa Italia

In attesa dell'inizio del campionato di serie D, sono usciti gli abbinamenti dei preliminari di Coppa Italia di Serie D. La 24a edizione partirà il 25 agosto con il turno preliminare, poi si passerà al 1 settembre con il primo turno. Pubblicati già gli accoppiamenti. Al preliminare partecipano 80 società, tra cui 35 neopromosse e 8 retrocesse dalla Lega Pro. Al primo turno entreranno in gioco le 88 società aventi diritto. Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni di Coppa fino alle semifinali. La finale potrà giocarsi come consuetudine in partita unica in campo neutro ovvero con gara di andata e ritorno. Saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale. Per le squadre marchigiane molti incontri e derby sentiti. La Civitanovese, neo promossa della serie, se la vedrà con la Fermana al turno preliminare così come Ancona e Recanatese, mentre Sambenedettese e Atletico Ascoli si scontrano al primo turno. Il Casterfidardo incontrerà lo United Riccione, mentre la Forsempronese e la Vigor Senigallia attendono al primo turno le vincenti, rispettivamente del sedicesimo e del ventottesimo scontro preliminare.

02/08/2024 16:55
Civitanova, il punto della situazione sul restyling del Polisportivo: stanziati 532 mila euro

Civitanova, il punto della situazione sul restyling del Polisportivo: stanziati 532 mila euro

Continuano a ritmo serrato i lavori per riqualificare il Polisportivo comunale in vista del nuovo campionato di Serie D. A fare il punto, è l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai: "Dopo aver ultimato il rifacimento dei servizi igienici, lato tribuna mare e quelli per donne e diversamente abili nella tribuna coperta, sono in fase di ultimazione i servizi igienici, sempre della tribuna coperta, i cui lavori termineranno dopo il periodo feriale". Tanti altri i lavori in via di ultimazione: "Gli operai stanno provvedendo anche alla sistemazione dei cancelli - continua Carassai -, dell'ingresso lato mare e relativa tettoia. A breve si procederà con l’installazione dei nuovi infissi negli spogliatoi. Abbiamo rifatto sia l'anello perimetrale che le linee di distribuzione dell’impianto di irrigazione che è passato da sei settori a dodici. Sono stati aumentati anche gli irrigatori da 18 a 24. I lavori eseguiti dalla ditta Gsm di Giustozzi Paolo di Piediripa, termineranno tra circa dieci giorni. Infine sono in corso le ultime verifiche strutturali per procedere alla sostituzioni dei fari di illuminazione e i lavori prenderanno il via dopo il periodo feriale. Prestazione che non interferirà con lo svolgimento delle attività sportive". "Ad oggi - conclude l’assessore - lo stanziamento complessivo del restyling ammonta a 532 mila euro. Un impegno economico importante da parte dell’amministrazione comunale finalizzato al ripristino di una struttura sportiva che evidenzia i segni tangibili del tempo trascorso dalla sua realizzazione. Quando tutti i lavori saranno portati a compimento consentiranno alla Civitanovese e alle società sportive che utilizzano la struttura di affrontare la tanto attesa serie D e di svolgere quindi l’attività sportiva”. L’assessore annuncia che "è intenzione dell’amministrazione comunale inserire nel prossimo bilancio ulteriori somme per continuare la riqualificazione del Polisportivo”. 

02/08/2024 16:20
Camerino, Giulio Pellizzari passa al World Tour: ufficializzato l'ingaggio con il colosso "Red Bull Bora Hansgrohe"

Camerino, Giulio Pellizzari passa al World Tour: ufficializzato l'ingaggio con il colosso "Red Bull Bora Hansgrohe"

Come anticipato nella nostra intervista di qualche giorno fa, Giulio Pellizzari ha svelato il suo futuro. La data era il 1 agosto, giorno in cui si è riaperto il ciclomercato. Ed ecco infatti che oggi arriva la nota della sua nuova squadra.  Giulio Pellizzari passa infatti alla Red Bull - BoraHansgrohe, a partire dalla stagione 2025. Un passo in avanti per la carriera del giovane ciclista camerte, che approda ad una delle squadre più forti del world tour, con l'obiettivo di aiutare i capitani Primoz Roglic e Jay Hindley, e, perchè no, con la possibilità di togliersi qualche soddisfazione personale nelle gare in cui sarà libero dai compiti di gregariato.  Di seguito la nota della Red Bull - BoraHansgrohe: "Secondo in una tappa al Giro d'Italia, secondo nella lotta per la maglia azzurra del Giro, terzo al Giro di Slovenia, top 10 al Tour of the Alps e al Tour of Austria: Giulio Pellizzari sta vivendo una stagione sensazionale. Dal 2025, il giovane passerà al WorldTour e correrà con la maglia Red Bull - BoraHansgrohe. Giulio Pellizzari ha solo 20 anni ed è considerato uno dei più grandi talenti italiani in scalata. Arrivato secondo al Tour de l'Avenir dell'anno scorso, ha dimostrato la sua abilità in una delle corse per talenti più importanti. Il suo debutto nel Grande Giro è avvenuto quest'anno, come il più giovane corridore del gruppo. E che debutto è stato al Giro d'Italia: l'arrivo di tappa sul Monte Pana, dove è arrivato secondo tra Tadej Pogačar e Dani Martínez, la vittoria del premio Cima Coppi al fotofinish o i suoi attacchi sul Monte Grappa sono indimenticabili". “Sono molto felice di far parte del nuovo progetto Red Bull - Bora Hansgrohe. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il nuovo team e raggiungere grandi obiettivi insieme" le prime parole di Giulio Pellizzari. "Individuare e sviluppare i talenti è al centro della nostra visione e i nostri trasferimenti del 2025 lo dimostrano. Nonostante la giovane età, Giulio ha già dimostrato il suo potenziale di scalata in grandi gare - il pensiero di Ralph Denk, numero uno della Red Bull Bora Hansgrohe - Vogliamo costruire su questo con la nostra struttura di prestazioni e fare il passo successivo nel suo sviluppo come top rider". (Credit photo: Instagram Red Bull - Bora - Hansgrohe)

02/08/2024 15:30
Maceratese, il terzino "under" arriva dalla Sambenedettese: ufficiale Leon Sciarra

Maceratese, il terzino "under" arriva dalla Sambenedettese: ufficiale Leon Sciarra

Un altro "under" per la Maceratese, che ha comunicato il tesseramento del giovane difensore Leon Sciarra. Classe 2005, Sciarra è cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, per poi passare alla Sambenedettese, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2022/23. Lo scorso anno, dopo un’iniziale parentesi al Rieti, è tornato in rossoblù, dove ha poi concluso la stagione. Terzino destro, abbina doti di spinta a buone capacità difensive. "Diamo il benvenuto in biancorosso a Leon e gli auguriamo di vivere una grande stagione con la maglia della Maceratese". Con queste parole la società ha accolto il suo nuovo giocatore. La stessa ha inoltre comunicato una variazione di location per quanto riguarda l'allenamento congiunto del 10 agosto contro la Recanatese. Anzichè al comunale di Montecassiano, come inizialmente previsto, Recanatese e Maceratese si affronteranno allo Stadio Nicola Tubaldi di Recanati alle ore 17:30. 

02/08/2024 12:40
Lucia Bosetti diventa mamma della piccola Olivia: fiocco rosa in casa Cbf Balducci

Lucia Bosetti diventa mamma della piccola Olivia: fiocco rosa in casa Cbf Balducci

Fiocco rosa in casa arancionera: Lucia Bosetti, direttore operativo della Cbf Balducci Hr, è diventata mamma. Stamattina, alle 7:15, presso l’ospedale di Civitanova Marche è nata la piccola Olivia, bellissima femminuccia di 3,3 kg, per la gioia della ex schiacciatrice azzurra e del papà Matteo Carancini, team manager della Lube Volley. Entrambe le società augurano ai due neo genitori le più vive congratulazioni. 

02/08/2024 10:20
I velocisti non sono solo a Parigi: a Porto Recanati una pista di atletica sul lungomare per la "Notte delle Saette"

I velocisti non sono solo a Parigi: a Porto Recanati una pista di atletica sul lungomare per la "Notte delle Saette"

È tutto pronto a Largo Porto Giulio di Porto Recanati per la 27^ edizione de "La Notte delle Saette" in programma domenica 4 agosto. La gara di velocità sulla distanza di 50 metri rivolta a ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni è promossa dall’Avis comunale "Alberto Giattini" e dal Gruppo Podistico Amatori di Porto Recanati in collaborazione con il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Di Atletica Leggera, il Comitato Regionale del Coni e l’Istituto Superiore Laeng - Meucci di Castelfidardo. Gode inoltre del patrocinio del comune di Porto Recanati e di Avis Nazionale. Come da tradizione, sono quattro le categorie in cui saranno suddivisi i giovani atleti: Petalo (6-7 anni), Margherita (8-9 anni), Goccia (10-11 anni), Avis (12-13 anni). Alle 17 di domenica partiranno le batterie, mentre è per le 21:30 l’appuntamento per le semifinali e a seguire per le finali delle diverse categorie; verso le 23.30, infine, le premiazioni.  Lo scorso anno sono stati oltre 350, un record, i giovani velocisti arrivati da numerose regioni d’Italia e anche dall’estero, che si sono messi in gioco correndo e soprattutto divertendosi. Per molti la manifestazione è un appuntamento fisso della loro estate.  L’obiettivo, per gli organizzatori, è da sempre quello di promuovere lo sport, elemento fondamentale di uno stile di vita sano, e diffondere tra le nuove generazioni e il loro genitori il valore della donazione del sangue, che ancora oggi rimane l’unico farmaco salvavita al mondo che non può essere riprodotto in laboratorio e che è a disposizione di tutti, senza distinzione e in modo gratuito, solo grazie alla generosità e al servizio di volontarie e di volontari.  Per il secondo anno consecutivo "La Notte delle Saette" è parte del circuito Street Athletics.org, progetto che porterà il format della gara nata a Porto Recanati in altre sette città italiane, sempre all’insegna del legame tra il mondo dell’atletica giovanile e l’Avis.  Nel corso dell’evento, verranno consegnati tre premi speciali dedicati alla memoria di altrettante figure che tanto hanno fatto per l’Avis e per "La Notte delle Saette": il premio "Alberto Giattini", un premio "fedeltà" destinato a chi vanterà il maggior numero di partecipazioni; il premio "Guido Cittadini" sarà assegnato a due giovani portorecanatesi e sportivi di talento nelle rispettive discipline, Matteo Magnaterra per il tennis e Federica Alessandrini per la ginnastica artistica, mentre ai migliori tempi di ogni categoria, sia maschile sia femminile, verrà conferito il premio dedicato a Pino Calendi, storico amico e cronometrista della manifestazione. La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi allo Iat a Largo Porto Giulio o presso il campo di gara fino alle 16:30 di domenica 4 agosto.  

01/08/2024 19:30
A Fiuminata torna la "Marcia dei 4 Ponti": al via c'è anche l'oro europeo Yohanes Chiappinelli

A Fiuminata torna la "Marcia dei 4 Ponti": al via c'è anche l'oro europeo Yohanes Chiappinelli

È in calendario per domenica 4 agosto a Fiuminata, la 46° edizione della "Marcia dei Quattro ponti-Memorial Decio Beni", classica competizione podistica nazionale Fidal, organizzata dall’omonima associazione in sinergia con comune e Pro Loco, enti municipali di Pioraco e Sefro, sezione locale dell'associazione nazionale carabinieri, Unicam, Avis intercomunale Fiuminata-Pioraco-Sefro, Consorzio turistico Alta valle Potenza e Scarzito. La gara competitiva, valevole per il Grand prix Goba strada 2024, si disputerà sul percorso di 12,5 km tradizionalmente usuranti alla distanza, con partenza alle 9:30 da Pontile da cui poi avrà inizio la passeggiata ludico-motoria di 2,2 km. In palio i trofei  44° "Alfredo Beni" da assegnare al primo in classifica appartenente ai gruppi sportivi militari;  13° "Alfredo Costantini" alla prima atleta in graduatoria, effettiva a gruppi sportivi militari; 23° "Giovanni Grelloni" al primo atleta in assoluto; 1° "Alta Valle Potenza e Scarzito" per la prima nella graduatoria assoluta. Si prospetta molto elevato il numero dei concorrenti: in relazione alle loro referenze, essendo accreditati da primati personali conquistati in gare internazionali e mondiali vestendo la maglia azzurra, l’ago del pronostico oscilla sul filo dell’incertezza.  Nella rappresentativa del Gruppo sportivo Carabinieri di Bologna, spiccano Yohanes Chiappinelli originario dell’Etiopia divenuto senese, già oro Europeo, 7 presenze in Nazionale, e Giovanna Selva, piemontese, in evidenza negli Europei. Portacolori delle Fiamme Azzurre, il Corpo della Polizia penitenziaria, è la piemontese Nadia Cavagna maratoneta e mezzofondista di valore con successi nelle campestri. Della compagine dell’Aeronautica militare fà parte l’emiliano Alessandro Giacobazzi che ha collezionato affermazioni tra Europei, Universiadi e campionati mondiali. L'abruzzese ex carabiniere Alberico Di Cecco è un affermato mezzofondista e maratoneta. Marika Monaldi (Passologico Pescara) lo scorso 21 giugno ha vinto la Strafoligno poi la Notturna a Tocco di Casauria. Jean Marie Viannej Niyomukiza (Libertas Unicus Livorno) il 10 luglio ha conquistato il successo nel Trofeo Città di Avellino. Alla Virtus Lucca appartiene Violette Nday Ikengurukiye.  

01/08/2024 17:53
Helvia Recina, fra conferme di peso e lieti ritorni si parte per una nuova stagione (VIDEO)

Helvia Recina, fra conferme di peso e lieti ritorni si parte per una nuova stagione (VIDEO)

L'Helvia Recina si appresta a iniziare un altro avvincente campionato di Seconda Categoria con rinnovate ambizioni e determinazione. Dopo l’ultima stagione da neopromossa, culminata con l’accesso alla semifinale playoff contro il Santa Maria Apparente, gli orange hanno l’obiettivo di migliorare ulteriormente i risultati dello scorso anno. La sconfitta in semifinale, arrivata al termine di una partita combattuta fino all’ultimo minuto, ha lasciato un segno e alimentato la voglia di rivalsa. Il cambio più significativo è avvenuto in panchina, dove Mister Mauro Corvatta ha preso il posto di Mister Andrea Luzi, l’artefice della rinascita dell’Helvia Recina. Corvatta ha mostrato subito entusiasmo e determinazione per affrontare la nuova avventura: "Le prime impressioni sono state senza dubbio positive. Il clima è quello giusto per affrontare al meglio un campionato che sappiamo sarà difficile. La società, visti anche i risultati dello scorso anno, ha grandi aspettative. Abbiamo preso giocatori funzionali per l’obiettivo quindi siamo fiduciosi." Il nuovo allenatore arancionero ha sottolineato l'importanza di creare un gruppo unito, sfruttando al meglio le potenzialità di tutti i giocatori. La tifoseria di Villa Potenza, nota per il suo calore, sarà un fattore determinante per rendere la stagione ancora più emozionante. La dirigenza, con i direttori sportivi Roberto Grioli e Roberto Carnevali, ha lavorato diligentemente per rinforzare l’organico. Grioli ha spiegato: "Siamo partiti con l’intenzione di cambiare il meno possibile. Per varie vicissitudini ci siamo trovati a dover sostituire alcuni elementi. Sono convinto che chi è arrivato sarà motivato così come lo è chi è rimasto. Lo scorso anno, da neopromossa, abbiamo commesso qualche errore nel momento clou della stagione. Spero che ci sia servito per non ripeterli, poi il giudice supremo sarà come sempre il campo." Tra i nuovi innesti, spicca il ritorno di Andrea Agnetti, esperto attaccante classe ’85. Agnetti ha espresso grande emozione per il suo ritorno: "Sono molto emozionato di ritornare all’Helvia Recina. Appena ho ricevuto la chiamata della società non ho esitato un attimo. Per me indossare di nuovo questa maglia arancione è davvero tanta roba. Spero di mettere a disposizione della squadra tutta la mia esperienza." Un altro elemento chiave sarà Mario Clementoni, che rientra dopo un lungo infortunio: "Non vedo l’ora di tornare in campo. Sono contento della riconferma che comunque non era scontata dopo un anno difficile in cui sono stato fermo. Giocare per la squadra del mio paese è per me un motivo di vanto. Sarà anche questa una motivazione per tornare al meglio." A questi si aggiungono i rinforzi provenienti dalla Cluentina: Cammertoni e Foglia, quest'ultimo "villarolo doc" che torna dunque anche lui vestire la maglia orange. Non mancherà poi ovviamente il contributo di Michele Pietrella, confermato capitano, che a 42 anni continua a essere una colonna portante della squadra. Pietrella ha dichiarato: "Vincere non è mai facile, così come non lo è stare fra le squadre di testa. Ripetersi sarebbe un ottimo risultato, ma cercheremo di non commettere gli stessi errori dell’anno scorso che ci sono costati qualche punto nelle ultime partite. Tenteremo di fare del nostro meglio per soddisfare una società che è sempre presente e non ci fa mancare nulla. Abbiamo accolto molto bene i nuovi arrivati e speriamo dunque di fare un bel campionato e portare tanta gente allo stadio. Cercherò di dare il mio contributo a livello di gioco, di spogliatoio e di carisma, trasferendo le motivazioni che ho ancora a una certa età anche ai più giovani." Con una rosa rinforzata e un nuovo allenatore carico di entusiasmo, l'Helvia Recina si prepara quindi a fronteggiare nuove sfide. La serietà e l’ambizione della società, unite al calore della tifoseria di Villa Potenza, saranno gli ingredienti fondamentali per puntare a nuovi successi in questa nuova stagione che si appresta a cominciare. (Credit Photo Mirko Isidori)  

01/08/2024 17:50
Boom del fitness in Medio Oriente, Panatta conquista il Dubai Pro con i suoi macchinari

Boom del fitness in Medio Oriente, Panatta conquista il Dubai Pro con i suoi macchinari

La crescita della domanda di fitness e bodybuilding nel Medio Oriente è costante e passa anche per il Dubai Pro, fiera di settore di settore e primo dei due grandi eventi della capitale emiratina. Un mercato in piena espansione all’interno del quale l’italiana Panatta recita una parte da vera protagonista. L’azienda marchigiana, attiva da 60 anni con competenza, stile e innovazione nella produzione di macchinari all’avanguardia, è stata anche Presenting Sponsor dell’evento che si è svolto nel weekend appena trascorso, dando l’arrivederci a ottobre quando sarà la volta di Dubai Muscle Show. Fiere internazionali capaci di attirare buyers dalla vicina Arabia Saudita, dal Bahrain, dal Kuwait, Qatar, Oman, Iraq, ma anche da Giordania, Libano e Turchia dove, negli ultimi anni, si sono sviluppati grandi centri con istruttori specializzati e macchinari d’alta fascia, dalla biomeccanica perfetta e con tutta la qualità del Made in Italy. “In questi Paesi – spiega Rudi Panatta, fondatore del gruppo – c’è una crescente domanda fatta di persone che guardano al benessere fisico e all’allenamento personalizzato. Stanno aprendo numerosi centri specializzati e palestre che puntano a macchinari innovativi e attrezzature all’avanguardia che rendono possibile uno sviluppo muscolare sempre più specifico”. Tanto per fare un esempio, Body Master – Ksa, catena con 56 centri aperti in Arabia Saudita e 8 aperture in vista, ha di recente ordinato 2.500 macchinari Panatta per i prossimi 3 anni. È in questo contesto che Panatta si è presentato, nei suoi 450 metri quadrati di esposizione, con grandi novità come Freeweight Special, i nuovi modelli della linea top di gamma della Panatta per glutei, addominali, petto, bicipiti e tricipiti, e Rossopuro, l’innovativa linea del cardio ora disponibile sia nella versione touch che led plus. Allo stand anche veri e propri miti del bodybuilding come il Brand Ambassador, sette volte Mr Olympia, Phil Heath, e Bob Cicherillo, conosciuto nell’ambiente come ‘The Voice of Bodybuilding’ perché non solo ha un passato da bodybuilder, ma è noto soprattutto per essere lo storico presentatore del Mr Olympia.

01/08/2024 13:33
Eccellenza e Promozione, definiti i ripescaggi: tutto confermato per Aurora Treia e Vigor Montecorsaro

Eccellenza e Promozione, definiti i ripescaggi: tutto confermato per Aurora Treia e Vigor Montecorsaro

Dopo la pubblicazione delle graduatorie di qualche giorno fa, il Comitato Regionale Marche ha ufficialmente definito gli organici per le categorie di Eccellenza e Promozione per la stagione 2024-2025. Nel massimo campionato regionale, l'Alma Juventus Fano ha visto accettata la sua domanda di iscrizione, entrando così a far parte del girone composto da 16 squadre. A fare compagnia all'Alma Juventus Fano c'è anche l'Atletico Mariner (Atletico Centobuchi dopo il cambio di denominazione) ripescato dopo settimane di attesa. Per quanto riguarda la Promozione, sono stati confermati due ripescaggi. Dopo l'ammissione dell'Atletico Mariner in Eccellenza e la mancata iscrizione del Valfoglia, che si è fuso con l'Athletico Tavullia, entrano nell'organico della Promozione Vigor Montecosaro e Aurora Treia. La prossima settimana verranno resi noti i due gironi di Promozione, con una fra Appignanese e la stessa Aurora Treia che andrà a comporre il girone A, ovvero quello del Nord delle Marche. Organico Eccellenza 2024-2025 ALMA JUVENTUS FANO1906 SRL ATLETICO MARINER F.C. CHIESANUOVA A.S.D. FABRIANO CERRETO K SPORT MONTECCHIO GALLO LMV URBINO CALCIO M.C.C. MONTEGRANARO SSDRL MATELICA CALCIO 1921 ASD MONTEFANO CALCIO A R.L. MONTURANO CALCIO OSIMANA PORTUALI CALCIO DORICA S.S. MACERATESE 1922 SANGIUSTESE VP U.S. TOLENTINO 1919 SSDARL URBANIA CALCIO  

01/08/2024 10:45
"Quella mia ultima intervista a Berlusconi": Peppe Di Stefano da Milanello a Civitanova (VIDEO)

"Quella mia ultima intervista a Berlusconi": Peppe Di Stefano da Milanello a Civitanova (VIDEO)

In una serata all’insegna della passione rossonera, il Milan Club Castelfidardo avrà il piacere di ospitare due dei più noti giornalisti legati al Milan: Peppe Di Stefano e Carlo Pellegatti. L’evento, che si terrà presso il Tavolo Matto di Potenza Picena, sarà l’occasione per presentare il libro "C’è solo un presidente. Ritratto di un sognatore", un’opera che racconta la vita nel mondo del calcio di Silvio Berlusconi. Abbiamo incontrato Peppe Di Stefano mentre si godeva il sole di Civitanova prima dell’evento di questa sera. Di Stefano ci ha parlato del libro, definendolo ‘un ritratto sportivo di Silvio Berlusconi’. “Parliamo di un uomo che ha vissuto quattro vite diverse: una con la politica, una con l’edilizia, una con le televisioni e una con il calcio. Abbiamo preferito soffermarci su quest’ultima, da quando nasce a quando purtroppo va via". Il libro, infatti, non si limita a raccontare aneddoti legati al Milan, ma esplora anche le esperienze di Berlusconi con l’Edilnord e il Monza, offrendo un quadro completo della sua carriera sportiva. Di Stefano ha evidenziato come Berlusconi sia riuscito a realizzare i suoi sogni grazie a idee innovative e una visione unica. "Come dice Adriano Galliani, ‘aveva dei circuiti mentali diversi dagli altri’. Probabilmente ha ragione e leggendo il libro ve ne accorgerete". Il rapporto di Berlusconi con i giornalisti, secondo l’inviato di Sky, è stato straordinario. "Ci vorrebbero milioni di Silvio Berlusconi nel mondo della comunicazione legata al calcio. Lui ha amato e cambiato la comunicazione nel calcio. Molti preferiscono non parlare, nascondersi. Lui invece apriva le porte ai giornalisti, era coinvolgente in tutto quello che faceva. È stato bello conoscerlo e raccontarlo". Di Stefano ha condiviso poi un aneddoto personale che dimostra l’impegno e la dedizione di Berlusconi anche nelle sue ultime apparizioni televisive. "Ho realizzato per Sky l’ultima videointervista legata allo sport di Silvio Berlusconi. Eravamo ad Arcore e mi ha stupito come a 86 anni ha trascorso 3 ore a preparare un’intervista, studiando i dati e i numeri legati al suo Milan e al suo Monza. Questo ci fa capire chi fosse Silvio Berlusconi". Riguardo all’attuale situazione del Milan, Di Stefano ha dichiarato: "Il mercato è work in progress, quindi i giudizi li daremo a inizio settembre. L’attuale società è chiaramente diversa da quelle del passato, così come lo sono i fondi. Elliot ha salvato il Milan 5 anni fa e di questo gli va dato merito. Sono stati bravi a vincere uno scudetto, anche grazie a Maldini, Massara e Pioli. Adesso è un momento di rivoluzione totale: sono cambiati i dirigenti, l’allenatore e lo staff. Non è facile vincere ma il Milan ha una buona squadra. Servirebbero 2/3 puntelli per pensare di puntare in alto, anche se vedo alcune squadre, su tutte l’Inter, un po’ più avanti rispetto al Milan. Se poi il Napoli, con un grande allenatore come Conte, riuscisse a mettere da parte l’anno negativo, potrebbe essere tra le più accreditate per competere per lo scudetto". Di Stefano ha chiuso l’intervista esprimendo il suo affetto per le Marche e Civitanova, dove ha già presentato il suo libro. "Mi piacciono molto le Marche. Presto sarò anche a Morrovalle. È una parte d’Italia che conoscevo poco e che sto imparando a conoscere, anche per ragioni affettive visto che mi ricorda tanto la mia amata Sicilia".          

31/07/2024 17:22
Softball, Macerata pareggia in casa con Pianoro e sale al quinto posto in classifica

Softball, Macerata pareggia in casa con Pianoro e sale al quinto posto in classifica

Ares Safety Macerata pareggia (8-7, 9-2) il doppio incontro, sul proprio campo in via Cioci, con Mia Office Blue Girls Pianoro per la sesta giornata di ritorno della Serie A1 di Softball. Il risultato fa salire Macerata al quinto posto in classifica, sorpassando Caronno sconfitta a Forlì. Non consente invece di avvicinare le Blue Girls emiliane che si trovano al quarto posto in classifica e mantengono 4 vittorie di vantaggio, mentre un doppio successo maceratese avrebbe riaperto il discorso play off. Gara 1 è una bella vittoria in rimonta per Ares Macerata. Pianoro batte più valide già alla prima ripresa e si porta in vantaggio con un singolo di Eva Trevisan e un doppio di Priscilla Brandi. Un solo homer, un fuoricampo senza giocatrici in base, di Regan Patricia Dias pareggia subito i conti. Poi una serie di errori maceratesi e la maggiore determinazione delle emiliane fanno precipitare il punteggio. Con i singoli di Felicia Di Pancrazio e Priscilla Brandi Pianoro allunga al terzo. Segna anche al quarto con i tripli di Logan Moreland e Priscilla Di Pancrazio, fino a portarsi sul 7-1. Coach Marta Gambella a questo punto, quarto inning in corso, inserisce Michela Serrani, che dalla pedana di lancio diventa una delle protagoniste della rimonta e della vittoria di Macerata. L’ampio vantaggio emiliano infatti non è sufficiente. Già nella parte bassa del quarto arrivano 3 punti con in singoli di Elisa Grifagno e Gioia Tittarelli e i doppi di Chiara Giudice e Alisya Terrenzio. Al sesto Macerata ne mette insieme altri 4 con 2 basi ball, una intenzionale, 3 singoli e un doppio (in apertura di Alicia Marie Peters) e porta a casa la vittoria 8-7. Si riscattano le bolognesi nella seconda partita, quella nel corso della quale vanno in pedana le lanciatrici straniere. Partenza ancora con il vantaggio delle Blue Girls, ma stavolta manca la reazione maceratese e il punteggio si allarga fino al 9-2 finale. Felicia Di Pancrazio (singolo) e Priscilla Brandi (triplo) aprono il tabellino. Al terzo si va sul 4-0, poi un fuoricampo da un punto di Logan Moreland al quinto. Al sesto arriva il primo punto ARES, con la battuta di Emma Fagioli che fa andare a punto Regan Patricia Dias. Ancora Logan Moreland al settimo spinge a casa Giada Acanfora con un triplo, cui fanno seguito i doppi back-to-back di Priscilla Brandi e Luna Oliveti. Secondo punto di Macerata con Gioia Tittarelli, grazie al doppio di Alicia Marie Peters, che fissa il risultato sul 9-2. Anche Mia Office Blue Girls Pianoro sfrutta la doppia sconfitta di Caronno a Forlì e consolida la quarta posizione in classifica.  

31/07/2024 16:07
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.