Aggiornato alle: 21:03 Domenica, 29 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Tolentino, al via il campionato regionale di ginnastica aerobica al palasport "G. Chierici"

Tolentino, al via il campionato regionale di ginnastica aerobica al palasport "G. Chierici"

Domenica 5 marzo al Palasport "G. Chierici" si svolgerà il campionato regionale di ginnastica aerobica della federazione Ginnastica d’Italia, Gold e Silver per le Marche e l’Abruzzo. Scenderanno in pedana 130 atlete.

La Fgi ha affidato l’organizzazione alla Ssd Ginnastica Macerata con la direzione del tecnico federale Arianna Ciucci, nonché responsabile della squadra nazionale di ginnastica aerobica juniores.

Questa disciplina agonistica, prevede esercizi acrobatici e coreografici con la musica, in diverse categorie e specialità, a partire dalla categoria allieva (8/11 anni), Junior A (12/14 anni), Junior B (15/17 anni) e infine la categoria Senior, dai 18 anni in su.

Le specialità sono: esercizi individuali, coppia, trio e gruppo. I primi 12 classificati di ogni categoria e specialità passeranno alla fase interregionale che si svolgerà a Pomigliano d’Arco dal 14 al 16 aprile 2023.

Nella categoria Gold saranno presenti anche atlete juniores e senior che gareggeranno in questa gara per le rispettive società ma che fanno parte della squadra nazionale Fgi. L'orario di inizio gara è alle ore 10:00. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

"Siamo felici – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport, Alessia Pupo – di poter ospitare i campionati regionali delle Marche e dell'Abruzzo di ginnastica aerobica, una disciplina sportiva tanto impegnativa quanto spettacolare. Ci auguriamo che i tolentinati, e non solo, partecipino attivamente alle gare come spettatori. Tutti avranno modo di divertirsi ed entusiasmarsi grazie agli esercizi che saranno presentati da atlete e atleti molto preparati, alcuni dei quali facenti parte della Nazionale". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni