Sfida salvezza a Notaresco, la Civitanovese ci crede: 400 biglietti in prevendita
Con la vittoria in rimonta sulla Sambenedettese al “Riviera delle Palme”, la Civitanovese ha chiuso la regular season del girone F di Serie D al quindicesimo posto, a quota 37 punti. Un piazzamento che costringe i rossoblù a giocarsi la permanenza nella categoria attraverso i playout, in programma domenica 11 maggio alle ore 16 allo stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco.
L’avversaria sarà proprio la formazione abruzzese, che ha chiuso al quattordicesimo posto con un punto in più rispetto alla Civitanovese. Il miglior piazzamento in classifica consente al Notaresco di disputare la sfida davanti al proprio pubblico e di poter contare su due risultati su tre nei 120 minuti (vittoria o pareggio) per mantenere la categoria. Alla squadra di Bugiardini, invece, servirà obbligatoriamente una vittoria per evitare la retrocessione in Eccellenza.
I precedenti stagionali sorridono però ai rossoblù: pareggio per 1-1 al Polisportivo e vittoria per 2-1 in Abruzzo. Proprio quella sconfitta aveva segnato l’esordio sulla panchina del Notaresco di Massimo Silva, tecnico di grande esperienza già conosciuto nelle Marche per i suoi trascorsi con Maceratese, Ascoli e Sambenedettese. Da lì, però, il Notaresco ha cambiato passo: con 26 punti conquistati in 14 partite, Silva ha guidato la squadra dalla coda della classifica fino alla zona playout. Un rendimento addirittura superiore a quello della Sambenedettese campione, che pur tirando un po' il freno nelle utlime partite, ha totalizzato 23 punti nello stesso arco di gare.
Ma anche la Civitanovese si è rilanciata nel finale. Con l’arrivo in panchina di Luigi Bugiardini, i rossoblù hanno trovato equilibrio e verticalità, ottenendo 7 punti nelle ultime 4 partite (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Un finale in crescendo che ha riportato entusiasmo e fiducia nello spogliatoio e tra i tifosi.
A proposito di tifosi: saranno 400 quelli che potranno seguire la Civitanovese a Notaresco, come da disposizioni rese note dalla società. Alla prevendita, scattata alle 12 di oggi, mercoledì 7 maggio, sono stati messi a disposizione dei supporter rossoblù 400 tagliandi per il Settore Ospiti (Tribuna Laterale scoperta), acquistabili esclusivamente in prevendita sul circuito Ciaotickets, sia online (il link verrà comunicato nella giornata di oggi) sia presso i punti vendita autorizzati.
A Civitanova i biglietti saranno disponibili presso la tabaccheria Frenquelli Angelo Enea, in Corso Giuseppe Garibaldi 36, e presso la ricevitoria Lucky Point, in Corso Vittorio Emanuele 23/25. La prevendita resterà attiva fino alle ore 12 di domenica 11 maggio, mentre la biglietteria del Settore Ospiti rimarrà chiusa nel giorno della gara. Il costo del biglietto è di 15 euro più diritti di prevendita. I ragazzi che alla data dell’evento non avranno ancora compiuto 16 anni potranno accedere allo stadio al prezzo simbolico di 1 euro più diritti, esibendo all’ingresso un documento per la verifica dell’età.
Inoltre, la Civitanovese comunica che, per la trasferta di Notaresco, metterà a disposizione 3 pullman da 53 posti ciascuno, che partiranno dallo stadio per i tifosi muniti di biglietto. I tifosi che desiderano unirsi alla trasferta per sostenere la squadra nella gara playout di domenica 11 maggio possono prenotare il loro posto presso la sede sociale dello Stadio Polisportivo, entro le ore 19:00 di venerdì 9 maggio. I pullman rappresentano un’ulteriore opportunità per il popolo rossoblù di essere numeroso e vicinissimo alla squadra in un match che si preannuncia fondamentale per la salvezza.
Dopo l’entusiasmo dei mille civitanovesi accorsi a San Benedetto, il popolo rossoblù si prepara a sostenere la squadra in quella che sarà la partita più importante dell’anno. Una finale senza appello, con un solo obiettivo: salvare la Serie D.
Commenti