Aggiornato alle: 17:01 Sabato, 5 Ottobre 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Altri comuni Provincia Macerata

Promozione, Chiesanuova pareggia, Monturano abbatte l'Aurora Treia e minaccia la vetta

Promozione, Chiesanuova pareggia, Monturano abbatte l'Aurora Treia e minaccia la vetta

PROMOZIONE – GIRONE B – 16° GIORNATA

In riapertura del campionato dopo la lunga pausa, andiamo a vedere tutte le partite disputate nel girone B di promozione per la sedicesima giornata di campionato. Il Chiesanuova si conferma in testa alla classifica nonostante il pareggio contro il Trodica. Monturano Campiglione gioisce dopo la vittoria contro Aurora Treia che la porta a -1 dalla vetta.

Atletico Centobuchi – Monticelli Calcio (1-2) Il Monticelli riparte alla grande espugnando il duro campo dell’Atletico Centobuchi. Decisivo Gibellieri con una doppietta personale, che riconquista il vantaggio dopo la punizione di Veccia. Centobuchi a un soffio dal pareggio dagli undici metri ma Liberati sbaglia.

Primo tempo che inizia equilibrato e dal ritmo disteso, con le poche azioni da entrambi i lati che terminano con un nulla di fatto, complice un terreno di gioco particolarmente dissestato. La partita si sblocca al 37’ del primo tempo: Paolini prova il tiro dopo aver recuperato palla su errore di Beni, ma Oddi ci mette la mano ed evita la realizzazione. Il direttore di gara decide di espellere il centrale del Centobuchi e di assegnare un rigore agli ascolani. Ottimo Gibellieri dagli undici metri che, freddo, mette la palla in rete. Gli avversari cercano la risposta, nonostante l’uomo in meno, ma il primo tempo si chiude in favore degli ospiti.

Ripresa che non sembra voler cambiare le regole del gioco e i primi venti minuti scorrono senza grandi emozioni. La squadra di casa tenta di farsi avanti per trovare il pareggio, ma il Monticelli difende bene. Fino a quando, al 21’, Veccia trova la rete del pari su calcio di punizione. Non si fa intimidire la squadra di mister Settembri che sfrutta bene il vantaggio numerico e torna immediatamente in controllo della partita: il solito Gibellieri mette la firma al bellissimo lancio di Tarli. Oltre alla doppietta personale, risulta decisivo l’errore in conclusione di Liberati dal dischetto, che sbaglia clamorosamente e regala la partita ai ragazzi di mister Ricciotti.

Monturano Campiglione – Aurora Treia (1-0): Partita tesa la prima dopo la riapertura quella fra Monturano Campiglione e Aurora Treia, che ha visto sfidarsi rispettivamente la seconda e la terza in classifica: il Monturano riesce a portare a casa il risultato allungando a +4 dall’Aurora.

Vantaggio immediato per i padroni di casa che trovano la rete alla prima occasione: Moretti riceve palla la limite dell’aria e infila un ottimo tiro sotto il sette, segnando la rete decisiva della gara. L’Aurora Treia prova a rifarsi e Di Francesco sfiora anche il pareggio in un paio di occasioni, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Il Monturano si chiude a riccio nel tentativo di resistere alle offensive treiesi, ma Castelli riesce comunque a far tremare i gialloblu con un tiro che sembrava destinato ad entrare, ma che scivola comunque sul fondo e nega il pareggio agli ospiti. Tre punti d’oro per il Monturano che consolida la sua seconda posizione e arriva a solo un punto dal Chiesanuova.

PortoRecanati – Calcio Corridonia (0-1): Corridonia corsaro in trasferta al “Monaldi” del PortoRecanati. Partita fiacca e povera di azioni da sottolineare, con un solo gol che arriva al 27’ del primo tempo su errore degli arancioni. I tanti errori dei ragazzi di mister Bugari pesano sulla prestazione e costano alla squadra l’ennesima sconfitta.

A nulla servono i tentativi di Pantone di farsi carico delle responsabilità collettive nel secondo tempo e la partita si chiude su un comodo 1 a 0 per il Corridonia.

 Cluentina Calcio – Castignano (2-1): Grande successo per la Cluentina sulla linea di partenza di questo 2022, che nel match contro il Castignano vince per 2 a 1. Continua la scalata verso la salvezza, ora solo a -1.

Primo tempo dominato dai padroni di casa, che trovano però tardi il vantaggio quando, al 35’, Brandi trova la rete. Raddoppio che arriva meno di dieci minuti dopo da parte del nuovo acquisto Guermandi su assist di Sopranzetti.  

Secondo tempo in cui Castignano sembra più convinta e sembra a più riprese in grado di ribaltare le sorti della partita. Papa Ndiour accorcia subito le distanze e i giochi si riaprono. L’errore dagli undici metri di Trobbiani infiamma ancora di più la voglia di riscatto degli ospiti, che spingono sempre più, senza mai però riuscire a trovare la rete del pari. La Cluentina regge bene i colpi e chiude il secondo tempo in testa, aggiudicandosi i tre punti.  

Futura 96 – Centobuchi 1972 MP (4-0): La Futura 96 cala il poker fra le mura casalinghe nel match contro Centobuchi 1972.

Partita a senso unico, dominata fin dai primi minuti dai padroni di casa che a quindici minuti dal fischio del direttore di gara passano già in vantaggio con la rete di Cingolani. Non tarda ad arrivare il raddoppio, al 25’, firmato capitan Conte.

Ripresa sulla stessa falsa riga del primo tempo, in cui i fermani continuano a imporsi e ad allungare il vantaggio. Prima Mannozzi, al 64’, poi Pelliccetti, all’80’, trovano le reti che assicurano il risultato. 4 a 0 perentorio che confermano le posizioni in graduatoria delle due squadre.

Chiesanuova - Trodica (1-1): Termina in pareggio il match valido per la ventesima giornata di promozione fra Chiesanuova e Trodica. Partita intensa e combattuta con un Trodica che domina a inizio gara e concede poco, nonostante l'uomo in meno, nel secondo tempo. 

Primo tempo con un Chiesanuova poco brillante e che fatica a trovare la quadra. Le redini sono in mano del Trodica che passa in vantaggio al 23' grazie al nuovo arrivato Cuccù. La partita sembra mettersi bene per i biancoazzurri, fino a quando Lasku non è costretto ad abbandonare il campo dopo il brutto fallo su Rango: per l'arbitro non ci sono dubbi, rosso diretto e sotto la doccia.

La ripresa vede protagonista la difesa ospite che deve far fronte alle offensive biancorosse. La supremazia del Chiesanuova viene spezzata da sporadici tentativi di contropiedi, a volte anche pericolosi, e dall'espulsione di Rapaccini al 33', che ristabilisce la parità numerica in campo. È però il solito Mongiello a risultare decisivo un minuto più tardi: tiro diagonale imparabile per Zoldi che si insacca nell'angolino e riporta in parità il risultato. 

Imbattibilità in casa preservata dal Chiesanuova, così come la prima posizione in classifica con il punto conquistato contro Trodica. 

Montecosaro - Potenza Picena (1-2): Il Potenza Picena torna a casa vittorioso dalla trasferta a Montecosaro. Decisvo Abbruzno con la doppietta personale, inframezzata dalla rete di Bartolini. 

A poco più di un quarto d'ora dall'inizio della gara trova subito il vantaggio la formazione ospite grazie alla prima rete di Abbrunzo. Non si fa attendere la risposta del Montecosaro che riporta la situazione in parità dopo appena 3 minuti: al 21' è Bartolini a siglare l'1-1.

Secondo tempo dal risultato incerto fino all'ultimo, deciso a 1 minuto dalla fine da Abbrunzo che segna il secondo gol personale in partita e regala la vittoria ai giallorossi. 

Montecosaro scavalcata dalla Palmense si vede allontanata dalla zona salvezza, mentre continua la scalata del Potenza Picena che conquista tre punti fondamentali.  

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni