Aggiornato alle: 21:35 Venerdì, 25 Luglio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Maceratese, Neglia si presenta: “Sacrificio, umiltà e lavoro. Non vedo l'ora di conoscere la piazza"

Maceratese, Neglia si presenta: “Sacrificio, umiltà e lavoro. Non vedo l'ora di conoscere la piazza"

È stato senza dubbio il colpo di mercato più atteso e rilevante dell’estate biancorossa. L’arrivo di Samuele Neglia, attaccante classe 1991 con una carriera importante tra Serie C e D, ha scaldato la piazza e alzato l’asticella delle ambizioni per la nuova stagione. Ieri, insieme al resto del gruppo, ha preso parte al raduno di Belforte del Chienti, primo atto ufficiale del precampionato della Maceratese.

Fin dalle prime parole, Neglia ha confermato lo spessore e la maturità che lo contraddistinguono: “Sono molto contento ed entusiasta di essere qui. Mi hanno parlato molto bene del progetto e della società, che ho avuto modo di conoscere nel corso della trattativa. Ora c’è solo da comunicare, siamo qui apposta per metterci al lavoro e farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.

Un approccio già da leader, quello dell’esperto attaccante, pronto a mettersi al servizio della squadra e a diventare un punto di riferimento per i più giovani: “Non vedo l’ora di conoscere la piazza, di vederci allo stadio e di gioire insieme. Quello che posso promettere è il sacrificio, l’umiltà, la dedizione e il lavoro, che sono componenti che dipendono da noi stessi e non da aspetti esterni. Per il resto, spero di essere una pedina che possa aiutare tanti giovani e collocarmi nel miglior modo possibile nei problemi che riguardano la Maceratese, sia in campo che fuori”.

Neglia arriva con il compito di fare la differenza, ma anche con la consapevolezza che il successo passa prima di tutto dall’impegno quotidiano e dalla costruzione di un gruppo unito. La Maceratese riparte anche da lui, da un giocatore che ha scelto la maglia biancorossa con convinzione e che ora vuole dimostrare tutto il suo valore. 

Nella giornata di mercoledì ha firmato in biancorosso e preso parte al primo allenamento del pre-season anche Alessandro De Angelis, centrocampista classe 1998 provenitne dalla Vigor Senigallia.
 
Nato ad Ascoli Piceno, cresciuto nel vivaio dell’Ascoli Calcio fino a diventarne capitano della Primavera, De Angelis è un playmaker puro, capace di dettare i tempi e guidare la manovra con visione e personalità. Dopo l’esperienza in bianconero, ha maturato solidissima esperienza in Serie D con le maglie di Avezzano, Seregno, Vastese, Casatese, Montegiorgio, Sant’Angelo e Vigor Senigallia. Queste le sue prime parole in biancorosso: “Essendo di qui vicino conosco il valore di questa piazza e del suo tifo, che è uno dei motivi che mi ha spinto a venire, oltre alle idee del mister, di cui mi hanno parlato molto bene. Non vedo l’ora di iniziare e applicarle in campo!”.

Nel frattempo, il club ha ufficializzato anche una nuova importante partnership commerciale: sarà Acerbis il nuovo sponsor tecnico della Maceratese. Il brand vestirà tutte le formazioni del club, dalla prima squadra al settore giovanile. “Un progetto pensato per rafforzare l’identità del Club e sostenere la passione sportiva di Macerata. Siamo pronti a partire insieme verso nuovi traguardi” — così hanno commentato congiuntamente la società biancorossa e il marchio Acerbis, siglando un’intesa che punta a unire qualità tecnica e senso di appartenenza.

(Foto S.S. Maceratese)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni