Aggiornato alle: 22:40 Lunedì, 18 Dicembre 2017 nubi sparse (MC)
Sport Altri comuni

Il secondo turno del campionato di Basket di serie A

Il secondo turno del campionato di Basket di serie A
Annunci Google

Il campionato di basket di serie A è iniziato da 2 settimane e già si respira la giusta atmosfera per quella che sarà una grande stagione di sport. Milano vince di misura con il Varese, mentre Brescia supera in scioltezza il match con l’Avellino. Tra i risultati più interessanti del secondo turno si segnalano anche le gare tra Bologna e Capo d’Orlando. Gli emiliani hanno vinto con uno scarto di ben 36 punti. Pesaro ha invece superato Reggio Emilia per quella che è stata la gara con il maggior numero di segnature: 102-95. Per quanto riguarda la classifica provvisoria per il momento sono Milano, Venezia, Brescia e Torino a guidare la classifica. Bisogna dire che nonostante la stagione sia appena iniziato abbiamo già assistito a due giornate dove le emozioni sono state un susseguirsi di partite che valeva la pena seguire con la giusta attenzione.

A partire dall’anticipo di domenica con Venezia e Trento. Il calendario ha pescato infatti alcune delle squadre più in forma che hanno già dimostrato di essere a buon punto sia come tenuta atletica che sotto il profilo esclusivamente tattico. Per quanto riguarda le scommesse di basket su William Hill è possibile conoscere quote, orari e calendario completo di serie A, con la possibilità di piazzare anche qualche scommessa live durante il corso della terza giornata di campionato di basket. Venezia e Trento si sono date subito battaglia, e lo dimostra anche il risultato finale che consegna sul filo di lana la vittoria al Venezia. Non è mancata qualche contestazione per via dell’instant replay, che in pratica ha consegnato la vittoria al Venezia, visto che l’ultimo canestro del Trento era avvenuto a tempo ormai scaduto.

 

Questo solo per dire cosa abbiamo già visto nel corso di due soli turni di campionato A. Da Venezia passiamo poi a Brescia, dove la squadra di casa ha superato agevolmente l’Avellino. Tuttavia il risultato finale 96-75 non è troppo indicativo di quello che si è visto in campo. In particolare durante le fasi di avvio abbiamo visto un Avellino guardingo e combattivo, capace di creare gioco e problemi alla formazione di casa. Nonostante questo però nel finale Hunt e Vitali si sono scatenati realizzando ben 19 punti a testa. Per il Brescia questo vuol dire prima posizione in classifica. Una partita sicuramente esaltante, specialmente se andiamo a vedere che si tratta solo del secondo turno è quella che si è disputata tra Reggio Emilia e Pesaro: due squadre sicuramente equivalenti che si daranno ancora filo da torcere, statene certi. La sfida a 5 minuti del termine era stata fissata sul punteggio di 88 a 85. Questo vuol dire che negli ultimi minuti sono stati realizzati ben 29 punti, con emozioni senza fine e una prestazione davvero strepitosa di Ceron che ha realizzato ben 4 punti consecutivi. Emozioni che si sono viste nel match tra Milano e Varese. Il derby lombardo è stato risolto solo nel finale con Goudelock che portava a +5 Milano con 4 punti realizzati a breve distanza. Questo è quello che abbiamo visto durante questa seconda giornata del campionato di basket di serie A. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni