Aggiornato alle: 20:00 Lunedì, 1 Dicembre 2025 cielo coperto (MC)
Sport Provincia Macerata Macerata

Campionato C5 UISP: in tre al comando ma domina l'incertazza, F.C. Perù interrompe la striscia del Futsal Macerata

Campionato C5 UISP: in tre al comando ma domina l'incertazza, F.C. Perù interrompe la striscia del Futsal Macerata

Incertezza: è questa la parola che meglio fotografa la situazione nelle zone nobili della classifica del campionato provinciale calcio a 5 UISP. Tre squadre appaiate al comando, ma solo una – il F.C. Perù – mantiene il percorso netto, per di più con una gara in meno dopo il turno di riposo alla prima giornata. Ed è proprio la formazione latina, unica a vantare in bacheca sia il titolo di campione 2023 che la Wild Cup 2024, a firmare il colpo della settimana: interrotta la winning streak del Futsal Macerata nello scontro diretto, vinto 4-2.

Protagonista del match ancora una volta Arlind Bajrami (in foto) per il F.M., capocannoniere solitario con 7 centri nonostante l’età giovanissima (classe 2010), e J.C. Bohorquez, decisivo con una doppietta che ha fatto decollare i blancos verso la vetta.

Sale anche la quotazione della Furia Chalaca, che con un perentorio 7-2 liquida l’Atletiko Macerata e si porta a -3 dal comando. Una partita meno semplice di quanto dica il punteggio: il gruppo di Merzoqui, guidato dal talento di Jamani, era addirittura passato in vantaggio prima di subire il ritorno impetuoso dei latinos. A decidere la gara, le doppiette del “Gordito” Chaparro e di Llerena. Tra le note di merito, da segnalare la grande prestazione del portiere Tomassoni, che ha neutralizzato un calcio di rigore evitando un passivo ancor più severo.

Finisce 4-0 il confronto tra Collebronx e VR Macerata, ma la sfida è stata ben più complessa per i Bronxers di mister Bruni. Per scardinare il muro avversario è servito l’ingresso dell’eterno De Benedictis, alla sua prima stagionale: neanche due minuti e subito rete, complice una disattenzione difensiva. I gialli della VR hanno mantenuto l’equilibrio fino a metà ripresa, sfiorando anche il pareggio, ma concedendosi a ripetuti contropiedi che hanno firmato la loro ennesima sconfitta. Da evidenziare l’ottima prova di Onori, vero faro della squadra: la sua assenza nelle due giornate precedenti era pesata eccome.

Chiude il quadro il Deportivo C5, che alimenta ambizioni d’alta quota grazie al 6-0 a tavolino contro il QPR Futsal, costretto alla rinuncia dal team di Troplini. Un successo “senza giocare” che però permette al Deportivo di restare saldamente agganciato al gruppo di testa.

RISULTATI 4ª GIORNATA

  • Deportivo C5 – VR Macerata 6-0
  • F.C. Perù – Futsal Macerata 4–2
  • Vr – Macerata - Collebronx 0–4
  • Atletiko Macerata – Furia Chalaca 2-7

CLASSIFICA

  1. Collebronx – 9 pts
  2. F.C. Perù* – 9 pts
  3. Futsal Macerata – 9 pts
  4. Deportivo C5 – 6 pts
  5. Borussia Cappuccini* – 6 pts
  6. Furia Chalaca* – 6 pts
  7. Atletiko Macerata*– 3 pts
  8. VR Macerata – 0 pts
  9. Q.P.R. Futsal – -1 pts
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni