Aggiornato alle: 19:57 Martedì, 14 Luglio 2020 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5, Serie C2: Borgorosso Tolentino cade in casa contro Avenale

Calcio a 5, Serie C2: Borgorosso Tolentino cade in casa contro Avenale

Un week-end amaro, segnato da una doppia sconfitta, per la società biancorossa tolentinate. Dopo le due vittorie consecutive la squadra guidata da Andrea Ranzuglia viene battuta per la prima volta in casa, dove non perdeva dal febbraio dell’anno scorso. La gara contro Avenale, squadra molto esperta, poteva essere l’occasione per confermare il trend positivo e invece si è rivelata una gara più insidiosa del previsto, mal gestita dai biancorossi che pagano dazio ancora una volta per inesperienza nella categoria di gran parte della rosa.

Un inizio di gara positivo in cui il Borgorosso sembrava potesse avere in mano il pallino del gioco, rispetto a quello piuttosto statico degli ospiti, attraverso un buon giro palla e verticalizzazioni pericolose con cui il centrale Patrizio Seri trova la rete del vantaggio. Gli ospiti pareggiano immediatamente con un tiro in diagonale deviato, ma Nunzi ristabilisce il vantaggio dei padroni di casa realizzando un bel gol da calcio di punizione dal limite dell’area.  Nella parte finale del primo tempo arriva il black-out totale dei biancorossi che,a causa di alcuni mal posizionamenti difensivi, subiscono il gol del pareggio e poi successivamente il 2-3. 

Nella ripresa il copione non cambia, i ragazzi di Ranzuglia si affidano alle iniziative personali più che al gioco di squadra che da sempre contraddistingue la compagine tolentinate; un errore che costa caro poiché l’Avenale allunga sul 2-5 sfruttando uno schema da calcio d’angolo e una azione di contropiede con Pistacchi che riesce ad evitare ulteriori reti degli ospiti. Soltanto nel finale Nunzi trasforma il tiro libero che sancisce il definitivo 3-3. 

Il prossimo turno vedrà il Borgorosso ospite del Cus Macerata attualmente seconda in classifica in una gara che si preannuncia fin da subito una vera e propria battaglia sportiva.

Cade anche la squadra Csi allenata da Roberto Vecerrica nel sempre difficile campo del Grottaccia. L’assenza di Falcioni costringe mister Vecerrica a mischiare le carte in attacco per cercare di sorprendere i padroni di casa, ma il primo tempo si conclude con il vantaggio del Grottaccia per 1-0 e con il portiere biancorosso Leonangeli che tiene a galla la squadra con ottimi interventi. Nella ripresa i biancorossi provano a reagire, ma da un azione di contropiede a favore non conclusa, sul capovolgimento di fronte i cingolani riescono a segnare la rete del 2-0 che taglia le gambe agli ospiti. Ormai moralmente  a terra il Borgorosso capitola subendo l’allungo dei padroni di casa sul 4-0. Soltanto nel finale arriva la rete della bandiera siglata da Riccardo Seri. 

Ora è tempo di riflessione per la formazione Csi che dopo l’ottima vittoria all’esordio è incappata in due brutte sconfitte, e la sosta permetterà a mister Vecerrica di lavorare sodo in allenamento per preparare la prossima sfida che vedrà impegnati i biancorossi nel derby cittadino contro le Cantine Riunite.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni