Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Sant'Angelo in Pontano

Sant'Angelo in Pontano, grande successo per il saggio di fine anno della Ginnastica 2001 (FOTO)

Sant'Angelo in Pontano, grande successo per il saggio di fine anno della Ginnastica 2001 (FOTO)

Venerdì 14 giugno, presso la palestra comunale di Sant'Angelo in Pontano, la società Ginnastica 2001 ha rinnovato l’appuntamento ormai fisso che mostra ad una platea ogni anno più ampia i frutti del lavoro e del costante allenamento dei suoi allievi, con la collaborazione indispensabile degli istruttori senior e dei “nuovi aiutanti”. I ragazzi della scuola di danza, diretta da Silvia Montanari, hanno messo in scena il musical Peter Pan in un’atmosfera di colori, note e danze maestrali. Si intervallavano a queste, la tecnica e la precisione dei ragazzi della ginnastica artistica, che pitturavano su spettacolari scenografie ruote, capovolte e ambiziose coreografie.

A dare inizio alla serata, dopo la sfilata di presentazione di tutti i ragazzi, il campione para olimpico di anelli e parallele pari: Riccardo Maino. I ragazzi ammiravano con stima le sue esibizioni, riconoscendo nel suo impegno la loro stessa tenacia. Al termine del saggio la fondatrice e colonna portante dell’associazione, Maria Vittoria Corridoni, trasmettendo con quale grande passione da ben 26 anni dona al paese questa meravigliosa realtà, ha ringraziato tutti ed in particolar modo i ragazzi, regalando loro dei gadget e rinnovando l’invito a settembre 2019 per il nuovo inizio dei lavori.

La grinta, i volti e le emozioni dei bambini e ragazzi, e la stima dei loro istruttori, hanno espresso perfettamente durante tutta la serata il significato del titolo che essi stessi hanno voluto dare alla serata: “solo chi sogna può volare”. Ispirati infatti a Peter Pan hanno voluto dimostrare come la danza e la ginnastica possano essere degli ottimi modi per sognare e per raggiungere importanti obiettivi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni