Aggiornato alle: 20:03 Lunedì, 19 Aprile 2021 nubi sparse (MC)
Scuola e università Camerino

Unicam, il rettore Pettinari "mostra i muscoli": inaugurata nuova palestra all'aperto del Cus

Unicam,  il rettore Pettinari "mostra i muscoli": inaugurata nuova palestra all'aperto del Cus

Inaugurate le nuove attrezzature per la palestra all’aperto del CUS Camerino. Giovedì 25 febbraio  il presidente del CUS Stefano Belardinelli ed il Rettore Unicam prof. Claudio Pettinari hanno visitato gli impianti sportivi universitari per inaugurare le nuove attrezzature fornite dalla società Skyfitness Italia di Treviso, nell’area esterna nei pressi del palasport “Drago-Gentili”.

Le nuove attrezzature Skyfitness sono state installate accanto a quelle per la pratica del Calisthenics (una delle novità del passato anno sportivo) e comprendono macchine da palestra per l’esercizio di dorsali, pettorali e gambe.

L’Università di Camerino crede fermamente nel valore dello sport come strumento di formazione, grazie al lavoro del CUS, che partecipa alle iniziative di orientamento dell’Ateneo e a seminari online di importanza regionale, come quello tenutosi online mercoledì 24 febbraio su “Gaming disorder e Cyberbullismo”. Unicam ha anche assegnato nel mese di febbraio 20 borse di studio , in collaborazione con il CUS Camerino, per gli studenti dell’Ateneo che praticano attività sportiva, ad alti/medi livelli, in discipline sportive riconosciute e/o rientranti nell’organizzazione sportiva CUSI, EUSA e FISU. 10 borse di studio sono del valore di 1000 euro e 10 del valore di 2000 euro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni