Aggiornato alle: 09:40 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Politica Visso

Visso, segnali di rinascita: approvato il progetto di ricostruzione della Scuola "Capuzi"

Visso, segnali di rinascita: approvato il progetto di ricostruzione della Scuola "Capuzi"

"Giornate molto impegnative ma piene di soddisfazioni nonostante le difficoltà. Dopo l’esito positivo della conferenza di servizi di venerdì 5 marzo oggi abbiamo approvato il progetto definitivo dei Lavori di ricostruzione della Scuola P.Capuzi, con parziale conversione in nuova sede Municipale”.

È quanto afferma il sindaco di Visso Gian Luigi Spiganti Maurizi, che a questo traguardo annuncia anche il raggiungimento dell'approvazione dello schema di accordo con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini per la realizzazione degli interventi finanziati dal Ministero dell’Ambiente: l'Area di Sosta e Scambio di Visso in Valnerina e la stazione di ricarica e-bike.

È stato approvato inoltre lo studio di fattibilità relativo all’intervento di demolizione e ricostruzione delle case popolari di Borgo San Giovanni e lo schema di protocollo di intesa predisposto dalla Regione Marche che coinvolge più comuni e l’Erap per partecipare al bando “R(9) Marche Rinnova Marche: nove interventi per riabilitare i centri storici in qualità urbana e sicurezza”.

E’ stata, infine, pubblicata la procedura aperta accelerata per l'appalto dei servizi tecnici - attinenti all’architettura e all’ingegneria - per la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di ricostruzione del Palazzo SS. Trinità (leggi qui i dettagli), il primo intervento di ricostruzione pubblica del Centro Storico di Visso.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni