Viabilità a Civitanova, Frinconi (Pd): interventi non risolutivi, ignorata la nostra idea della bretella
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del segretario del PD di Civitanova Marche, Guido Frinconi.
Leggere del superamento delle criticità al passaggio a livello con interventi a breve termine, di rotatorie alla fine della superstrada e di sistema di spezzettamento del traffico a pettine oltre a provvedimenti nella zona tecnico distributiva come la ricetta pensata per risolvere il problema della viabilità a Civitanova Marche non può che lasciarci perplessi. L’intervento dell’architetto Fabrizio Romozzi spazia infatti in ogni dove ma non si occupa realmente della questione fondamentale e cioè la congestione del traffico a Santa Maria Apparente.
La nostra proposta (di cui non avremmo rivendicato la paternità ma in cui crediamo fortemente nell’interesse di Civitanova e dei civitanovesi) di realizzare una bretella di collegamento alternativa alla strada provinciale che colleghi la zona del centro commerciale alla Chiesa di Santa Maria Apparente non è stata presa nemmeno in considerazione. Del resto, non c’era da aspettarsi nulla di diverso da un’amministrazione che “amministra” il Comune come fosse proprietà privata. Una ulteriore dimostrazione arriva da come hanno gestito la cessione anticipata del 51% delle quote di Gas Marca di cui continuano a non dare notizia. Se non fosse stata infatti la Estra Servizi a fare un comunicato stampa al riguardo, la città non avrebbe saputo del perfezionamento della vendita, che ricordiamo - a causa dell’anticipazione - farà perdere 200mila euro annui di utili, visto che negli esercizi precedenti ha avuto utili in media di circa 400mila euro.
Una fretta nel voler far cassa, nel voler avere a disposizione i 6 milioni e 700 mila euro che non trova però nessuna spiegazione in termini di progetti per la città. Nulla è dato sapere di come intendono investire tutti questi soldi e questo non e' sicuramente un modo corretto di amministrare.
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti