Aggiornato alle: 22:01 Domenica, 27 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Troiani di Vince Civitanova: per il bene della città disponibili ad alleanze

Troiani di Vince Civitanova: per il bene della città disponibili ad alleanze
In questi giorni qualcuno, pochi per la verità e, non so se  in buona fede, dopo aver letto alcune anticipazioni giornalistiche di possibili future alleanze elettorali tra Vince Civitanova e i partiti del centrodestra ci domanda:”perché prima non volevate allearvi con nessuno, ora vi alleate con tutti ?”
Occorre fare chiarezza. - Così esordisce in un comunicato stampa Fausto Troiani a nome del gruppo Vince Civitanova - Noi di Vince Civitanova non abbiamo mai detto di non volerci alleare con alcuno; non abbiamo lavorato anni solo per contarci ed, eventualmente, mandare al ballottaggio qualche sprovveduto impreparato che pensa di essere stato “unto” non si sa bene da chi.
E nello stesso tempo non siamo mai andati a trattare inciuci con chicchessia del centro o della sinistra pur di avere una misera speranza di “piazzamento”.
E non abbiamo mischiato liste di centrodestra e centrosinistra per intorbidire le acque e per catturare il voto di qualche elettore poco attento e qualunquista.
Ma, siamo sempre stati aperti e disponibili nei confronti di tutti quei movimenti e partiti, civici e non, che si fossero riconosciuti nel nostro programma elettorale (che tra alcune settimane proporremo alla città); che avessero voluto sostenere il nostro candidato Ciarapica (persona seria e stimata da tutti); e, soprattutto, che avessero concordato con la nostra volontà di cambiare il modo di gestire la politica cittadina, dando spazio a tutte le capacità locali, senza più seguire ciecamente le imposizioni provenienti da malconce “direzioni nazionali” o, ancor peggio, dettate dai soliti guru locali.
Ci siamo battuti - prosegue la nota - per sostenere le scelte provenienti dai cittadini civitanovesi, la nostra base, il nostro elettorato. Abbiamo condiviso le sue aspettative e i suoi consigli.
Nessuno ci ha mai detto di non accettare alleanze elettorali con altri movimenti o partiti; tutti ci hanno consigliato di non accettare più le imposizioni dei “soliti noti”.
Noi, coerentemente abbiamo fatto questo.
Porteremo Ciarapica alla vittoria e dimostreremo ai civitanovesi che è possibile governare la città meglio di come è stato fatto finora.
Sicurezza, sostegno alla famiglia, diminuzione delle tasse comunali, incentivi e sgravi fiscali per le nuove imprese che produrranno lavoro localmente…, adesso lo dicono tutti, ma noi lo abbiamo detto con largo anticipo e spiegheremo come raggiungere tali obiettivi.
Per tutto ciò eravamo disposti anche ad andare da soli, ma siamo aperti ad una ampia convergenza su questi principi, per il bene di Civitanova.
Questo è accaduto.
Ci dispiace (non tanto) - conclude Troiani - per quelli che non ci speravano, per coloro che, ancora in cerca d’autore, rimarranno fuori, ma sapremo dimostrare a tutti la capacità di cambiare davvero in meglio la nostra Città.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni