Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Politica Visso

Sisma, lettera aperta di Pazzaglini ai cittadini: "È iniziato il fango nei miei confronti"

Sisma, lettera aperta di Pazzaglini ai cittadini: "È iniziato il fango nei miei confronti"

''È iniziata la campagna elettorale del Fatto Quotidiano verso il sottoscritto solo perché candidato per la Lega tentando di gettare fango su un operato trasparente e solo a favore dei miei concittadini''.

Inizia così la ''lettera aperta'' che il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini ha inviato, tramite la stampa, a cittadini e simpatizzanti a commento di un articolo che il quotidiano diretto da Marco Travaglio ha pubblicato oggi che ha avuto come protagonista, lo stesso Pazzaglini e una giornalista del Fatto in un lungo colloquio telefonico. Un colloquio, spiega Pazzaglini, in cui nonostante le provocazioni ho ribattuto punto per punto alle insinuazioni e falsita' che si sono costruite in queste ore nella redazione del Fatto. ''Ho ricevuto una telefonata - inizia la lettera aperta di Pazzaglini - da parte di una giornalista del Fatto che mi ha accusato esplicitamente di aver posto in essere un comportamento poco etico, evidenzio non illegale, per diverse fattispecie. Alla fine ho ricevuto due accuse. Secondo loro ho venduto dei pacchi definendoli "solidali". Non è vero, lo avevo negato subito ma di fronte all'insistenza della giornalista mi sono riservato di controllare. L'articolo, insinua una verità diversa.

La seconda riguarda l'acquisto delle casette di legno (comprate a giugno per far lavorare d'estate) dove operano i commercianti. Le ho acquistate tramite la mia società (di cui sono socio), messe a disposizione gratuitamente e rivendute alla Pro Loco appena quest'ultima ha avuto la disponibilità necessaria. Procedura e costo comunicati in anticipo sia agli operatori che a quelli che hanno contributo, la mia società da questa operazione non ha guadagnato nulla (accertato anche dal giornale) e tutto fatto nella massima trasparenza. Potevo aiutarli, senza che per me fosse un costo, perché non avrei dovuto farlo? Grazie a me hanno lavorato tutta l'estate senza dover aspettare che arrivassero le risorse necessarie. È un caso che nell'articolo non ci siano pareri dei commercianti?La doppia fatturazione, strumentalizzata dal giornale al fine di alludere a chissà quale sotterfugio, è stata determinata dal fatto che la mia società le ha solo comprate, l'altra si è occupata dell'impianto elettrico, del contratto di fornitura dell'energia, della movimentazione e di altre piccole incombenze che hanno determinato la differenza di importi. Tutto riscontrabile anche sul luogo. Perché non farle acquistare direttamente da pro loco o comune? Perché non avevamo i soldi, arrivati grazie a donazioni di privati da quando sono state acquistate (giugno) a quando sono state retrocesse alla pro loco (settembre). Concludo con una considerazione. Forse dovrei ringraziare il giornale, in tre mandati ho gestito decine di milioni di euro e l'unica accusa -falsa- che sono riusciti a muovermi è che ho venduto dei pacchi.Il Fatto ha dimostrato con questo 'anatema che sono onesto''.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni