Aggiornato alle: 19:59 Mercoledì, 15 Gennaio 2025 nubi sparse (MC)
Politica San Severino Marche

San Severino, l'assessore Jacopo Orlandani aderisce a Civici Marche

San Severino, l'assessore Jacopo Orlandani aderisce a Civici Marche

L'assessore Jacopo Orlandani del comune di San Severino Marche aderisce a Civici Marche."Il suo ingresso nel nostro movimento rappresenta un momento davvero importante sia per il ruolo istituzionale ricoperto da Jacopo che per la sua storia di impegno politico, sia per i consensi che la sua figura raccoglie che per l'importanza del territorio e del comune che rappresenta", dichiara il consigliere regionale Giacomo Rossi.

"In provincia di Macerata, Civici Marche conferma quindi una crescita davvero considerevole che rispecchia quella già avuta nelle provincie di Pesaro-Urbino ed Ancona, dopo i recenti ingressi della consigliera di Treia Edi Castellani e della già Consigliera di Porto Recanati Anna Rombini. L'ingresso dell'assessore Orlandani - continua Rossi - ci spinge ad una ulteriore attenzione per il territorio settempedano, dove sono sicuro che Civici Marche potrà avere un bel radicamento, grazie anche ad altre persone che insieme a Jacopo stanno credendo nel nostro progetto civico e vi hanno aderito, come per esempio l'amico Lorenzo Fiacchini". 

"Civici Marche è il Movimento dei Marchigiani - conclude Rossi - creato e gestito democraticamente da marchigiani. Il nostro Picchio vola sempre più alto grazie anche all'assessore Orlandani che credo possa ricoprire un ruolo di primo piano nel movimento".

È il turno dell'assessore Orlandani che dichiara: "Questa mia adesione parte da diversi mesi fa quando il consigliere regionale Giacomo Rossi, la sua segreteria e simpatizzanti del movimento mi hanno contattato, da lì diversi confronti abbiamo fatto per essere giunti ad oggi".

"Aderisco a Civici Marche - prosegue Orlandani - con lo scopo di portare le esigenze del territorio comunale e dell'intera provincia all'attenzione del massimo ente regionale; radicarsi nei territori appunto per dar voce alle esigenze, senza altre logiche ma partendo appunto dalle necessità concrete dalle piu complesse a quelle piu semplici".

"Ringrazio il consigliere Giacomo Rossi - conclude Orlandani - del quale ho apprezzato dinamismo amministrativo e disponibilità e tutto il movimento per questa opportunità: al tempo stesso, spero di dare il mio apporto di amministratore da ormai più di 7 anni, avendo dovuto affrontare anche prove difficili come il sisma e la pandemia da Covid-19. Amministrando in una lista civica, mi sono reso conto di quanto il civismo sia oggi apprezzato,  perché portiamo avanti 'una politica a km zero' che deve essere la rotta della squadra dei Civici Marche anche per il futuro".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni