Aggiornato alle: 11:02 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Altri comuni

Salvini: "Siamo il primo partito, domani si torna a lavorare con gli alleati di governo. Il nemico? La sinistra"

Salvini: "Siamo il primo partito, domani si torna a lavorare con gli alleati di governo. Il nemico? La sinistra"

Le prime proiezioni relative alle elezioni Europee danno il partito di cui è leader sopra al 30%: Matteo Salvini è intervenuto qualche minuto prima dell'una, dalla sede della Lega a Milano in via Bellerio, per commentare i dati che lo danno come primo partito il Italia.

"A urne chiuse si può ringraziare a cuore aperto e senza avere il timore che le parole vengano strumentalizzate" ha esordito il Ministro dell'Interno, con in mano il crocifisso, riferendosi in modo non troppo implicito alle accuse che gli sono state mosse in merito alla violazione del silenzio elettorale.

"Ringrazio chi c'è lassù e aiuta non Matteo Salvini e la Lega ma l'Italia tutta ad avere speranza nel diritto al lavoro, alla vita, alla salute e alla sicurezza - ha proseguito -. Solo cinque anni fa si parlava di una Lega in estinzione; ora siamo il primo partito a Nord e a Sud e abbiamo il 50% in molte città."

"Il tempo del festeggiamento però dura lo spazio di una serata, da domani il nostro lavoro raddoppia - ha continuato Salvini -. Ringrazio gli italiani che ci hanno sostenuto contro tutto e contro tutti, in una campagna politica che ho vissuto a colpi di attacchi personali, di minacce, di processi. Abbiamo combattuto ad armi impari contro tutto ma "grazie" è la parola che mi sento di lasciare questa sera agli italiani. Il mio avversario è la sinistra che ha governato male in Italia e in Europa. Gli alleati di governo per me sono amici, con i quali domani si torna a lavorare con serenità."

"Riporteremo in Europa i nostri valori, le ragioni degli imprenditori italiani, dei medici, degli agricoltori, degli operai - ha proseguito il leader del Carroccio -. Proveremo a cambiare e salvare l'Europa combattendo la precarietà e la disoccupazione e conto di avere alleati in Francia, Germania, Austria e negli altri paesi."

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI ZINGARETTI 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni