Matteo Salvini farà tappa domani a Pesaro per il suo “Giro d’Italia” della buona politica. L’incontro con la piazza è previsto alle ore 18.30 in Piazza del Popolo, ma il leader del Carroccio arriverà intorno alle 17.45 per una visita alla sede dell’Unione Italiana Ciechi. Al termine dell’incontro pubblico Salvini cenerà con amministratori e militanti della Lega, ma soprattutto con cittadini e imprenditori all’Hotel Flaminio.
“C’è grande attesa nelle Marche per l’appuntamento di domani e lo dimostra il numero crescente di marchigiani che si riconoscono nella proposta amministrativa della Lega”, dichiarano il responsabile regionale Paolo Arrigoni e il provinciale Lodovico Doglioni, che con i militanti della provincia da diversi giorni si stanno mobilitando per l'evento. “Il nostro modello di politica, fatto di contenuti e proposte per i cittadini e non di corsa alla poltrona, ha dato i suoi frutti in termini di nuovi tesseramenti anche nella gazebata del weekend trascorso. La Lega è sempre più riconosciuta come interlocutore politico serio, coerente ed organico ai bisogni reali delle persone. Valori che Matteo Salvini rappresenta, forte dell’empatia e dell’autorevolezza che derivano non dal ruolo, ma dalla condivisione reale di un percorso politico con ogni settore della società”.
Confermata, invece, per le 18 la contromanifestazione delle ’sardine’ in piazza Lazzarini, a poche decine di metri dai leghisti. Ci sarà anche il fondatore Mattia Santori. "Ci incontreremo e lo faremo nel nostro inconfondibile stile alternando musiche ed interventi", dicono i portavoce pesaresi del movimento".
Commenti