Romano Carancini starebbe preparando la sua candidatura alle prossime elezioni nazionali. Ad insinuare il dubbio è Riccardo Sacchi, consigliere comunale e coordinatore comunale di Forza Italia.
Nella tradizionale conferenza di fine anno il Sindaco “ha fatto solo annunci di impatto mediatico, parlando poco dei problemi della gente - e si chiede Sacchi - Non sarà che Carancini sta usando il suo ruolo di Sindaco del capoluogo come scaletta per la sua carriera politica?”.
Al consigliere forzista la conferenza di ieri del primo cittadino non ha convinto. “I maceratesi sapevano che erano stati vietati i fuochi d’artificio - dice - però ieri sono stati sparati e il Sindaco le ha sparate grosse”.
La battuta si riferisce alle dichiarazioni del sindaco sulla piscina di Fontescodella che per Sacchi “si commenta da sola”. Dopo più di sei anni di ritardo, la notizia che la data d’inizio dei lavori della piscina è domani 24 dicembre, il giorno prima di Natale, ha suscitato numerose polemiche e battute tra i cittadini. “Faccio appello alla Macerata di buon cuore - dice ironicamente Sacchi - a mobilitarsi e portare generi di primo conforti agli operai che lavoreranno nel cantiere il 25 dicembre”. In realtà c’è “poco da scherzare - aggiunge - visto che dal maggio scorso la ditta ha 19 mesi di tempo per completare i lavori e ne sono già passati sei. Difficile che riusciranno a finire la piscina per gennaio 2017”.
Le stesse perplessità sono indirizzate alla questione Park sì, di cui il Sindaco “parla come fosse la soluzione di tutti i mali di Macerata - spiega il consigliere - quando tutte le opposizioni, e anche consiglieri del Pd, hanno sollevato dubbi approfonditi sulla questione, che lui non vuole affrontare”.
Quella di ieri secondo Sacchi sarebbe stata una conferenza “di molto fumo e niente arrosto, con grande attenzione su temi mediatici come centro storico, pedonalizzazione e musei e niente, nemmeno una parola, sui temi concreti come la sicurezza, la viabilita, il degrado dei quartieri o le buche nei marciapiedi”.
Commenti