Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Altri comuni

Regionali, Zingaretti boccia le primarie: "Sostegno a Gostoli, serve dialogo coi 5 Stelle"

Regionali, Zingaretti boccia le primarie: "Sostegno a Gostoli, serve dialogo coi 5 Stelle"

Non ha fatto molto strada la proposta dell'attuale governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli di far scegliere agli elettori, tramite le primarie, il nome unitario con cui il centrosinistra concorrerà alle prossime elezioni Regionali in programma in primavera. A stretto giro, infatti, è arrivata la replica del segretario nazionale Nicola Zingaretti, che ha bocciato l'ipotesi. 

"Ho sentito il segretario regionale delle Marche Giovanni Gostoli e gli ho dato tutto il mio sostegno nel percorso intrapreso - ha dichiarato in una nota rilasciata ad Ansa Zingaretti -. Preso atto ufficialmente nei giorni scorsi della indisponibilità degli alleati per le primarie, occorre ora lavorare tutti per tenere insieme tutta la coalizione di centrosinistra su un nome unitario e competitivo".

"Si ragioni quindi con serenità su una rosa di nomi che possa rappresentare la coalizione e che possa dialogare con i 5 stelle. Serve grande senso di responsabilità da parte di tutti per vincere" ha concluso il segretario. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni