Pd Macerata, riunione in sostegno della candidatura di Zingaretti come segretario nazionale
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'assessore Angelo Schiapichetti in merito alla "mozione di Nicola Zingaretti":
Ieri, martedì 15 gennaio, è stata una riunione molto partecipata quella dei referenti della provincia di Macerata che sostengono la candidatura a segretario nazionale del Partito democratico di Nicola Zingaretti.
Una riunione impegnata per organizzare la presenza della “mozione Zingaretti” nei vari Congressi di Circolo, che si terranno da mercoledì 16 fino a mercoledì 23, ma soprattutto ispirata ad un clima politico sereno e unitario quale deve essere lo spirito del prossimo Congresso del Partito Democratico, come per primo ha dichiarato lo stesso Zingaretti.
“Un Congresso in cui il Partito Democratico deve scegliere senza perdere altro tempo e saper reagire alla sconfitta elettorale del 4 marzo” ha detto aprendo la riunione il consigliere regionale Francesco Micucci che, insieme al suo collega Angelo Sciapichetti, è il referente provinciale della mozione.
Di seguito, tutti gli interventi che si sono susseguiti hanno sottolineato la pericolosità politica del Governo “giallo/verde” in carica ed hanno espresso la decisa volontà politica di mandarlo a casa il prima possibile.
Ferma, infine, come indica la mozione di Zingaretti, è stata la volontà di costruire insieme e con grande spirito unitario un nuovo Partito Democratico ridando forza agli iscritti e ai loro Circoli e lavorando per un’organizzazione orgogliosa ma non arrogante, capace di ascolto e di mettersi al servizio delle cittadine e dei cittadini.
La riunione si è conclusa con la comune determinazione di far riuscire i Congressi facendo partecipare agli stessi il maggior numero di iscritti.
Commenti