Nuova SS77, Ghio: "Fatta la strada, ora cerchiamo di fare anche comunità"
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del candidato sindaco di Civitanova, Stefano Massimiliano Ghio:
"Ieri, 7 giugno, il candidato sindaco Stefano Massimiliano Ghio ha voluto percorrere la nuova SS77 fino a Foligno per incontrare, in un lunch di lavoro, alcuni tra gli esponenti del mondo dell'associazionismo e del commercio della città umbra.
L'occasione è stata favorevole per raccogliere delle sensazioni e delle proposte che arrivano da chi comincia a frequentare la nostra città ormai da un anno in termini di ospitalità, ricettività, occasioni di incontro e collaborazione.
Oggi di certo le città di Civitanova Marche e Foligno svolgono un ruolo importante anche per le aree colpite dal sisma, di ricovero e sicurezza di tanti cittadini che stanno vivendo il dramma del post-terremoto. In quest'ottica, la collaborazione e la condivisione di risorse e strategie comuni va ricercata lungo tutti i Comuni che si affacciano sulla nuova 77. Come dire: fatta la strada, ora cerchiamo di fare anche comunità, intesa come sentire comune di un percorso che vede qualche centinaia di migliaia di persone muoversi lungo questo nuovo tragitto. Opportunità per le imprese, per il commercio, per chi offre ospitalità, ma anche per i giovani, per le scuole, per lo sport.
Non solo, ma anche nuovi orizzonti per la promozione dei territori, dei prodotti agricoli e della natura, dal mare alla montagna. Si è espressa in modo forte la volontà di aggregare, mettere insieme, coinvolgere, sapendo che solo così la strada realizzata troverà un senso superiore alla mera realizzazione dell'opera viaria e potrà essere occasione di rilancio di tutti i Comuni della 77, anche quelli che in questo momento soffrono a causa del sisma".
Commenti