Aggiornato alle: 20:05 Martedì, 19 Gennaio 2021 cielo sereno (MC)
Politica

Minacce all'assessore Latini, solidarietà da Sciapichetti: "Chi ha scritto quella frase è una nullità"

Minacce all'assessore Latini, solidarietà da Sciapichetti: "Chi ha scritto quella frase è una nullità"

“Comunque la si possa pensare, chi ha scritto quel cartello e lo ha appoggiato davanti alla vecchia sede della ASL in via Belvedere Sanzio a Macerata è un imbecille”. Non usa mezzi termini l’ex assessore regionale Angelo Sciapichetti nel condannare, in una nota, la frase minacciosa rivolta a Giorgia Latini.(Leggi)

 Se azione dimostrativa voleva essere – continua l’esponente del Pd – ha dimostrato solo la nullità di chi ha scritto quella frase. Abbiamo visto anche qualche giorno fa negli Usa che incitare all'odio e alla violenza non porta mai bene.

Le minacce e le violenze verbali vanno sempre e comunque condannate e stigmatizzate senza nessuna giustificazione. Ancora una volta le donne tutte sono vittime di atti irresponsabili che finiscono per danneggiare prima di tutto le loro stesse battaglie. Non sono certo della parte politica dell'Assessore regionale Giorgia Latini verso cui è rivolto quel cartello ma a lei va espressa solidarietà. Sono stato abituato a pensare che le battaglie, anche quelle più dure, si fanno partendo dal rispetto per l'avversario e chiunque si sottrae a questa regola sbaglia e mette a dura prova il concetto stesso di libertà, conclude Sciapichetti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni