Minacce all'assessore Latini, solidarietà da Sciapichetti: "Chi ha scritto quella frase è una nullità"
“Comunque la si possa pensare, chi ha scritto quel cartello e lo ha appoggiato davanti alla vecchia sede della ASL in via Belvedere Sanzio a Macerata è un imbecille”. Non usa mezzi termini l’ex assessore regionale Angelo Sciapichetti nel condannare, in una nota, la frase minacciosa rivolta a Giorgia Latini.(Leggi)
Se azione dimostrativa voleva essere – continua l’esponente del Pd – ha dimostrato solo la nullità di chi ha scritto quella frase. Abbiamo visto anche qualche giorno fa negli Usa che incitare all'odio e alla violenza non porta mai bene.
Le minacce e le violenze verbali vanno sempre e comunque condannate e stigmatizzate senza nessuna giustificazione. Ancora una volta le donne tutte sono vittime di atti irresponsabili che finiscono per danneggiare prima di tutto le loro stesse battaglie. Non sono certo della parte politica dell'Assessore regionale Giorgia Latini verso cui è rivolto quel cartello ma a lei va espressa solidarietà. Sono stato abituato a pensare che le battaglie, anche quelle più dure, si fanno partendo dal rispetto per l'avversario e chiunque si sottrae a questa regola sbaglia e mette a dura prova il concetto stesso di libertà, conclude Sciapichetti.
Post collegati

TARI in aumento del 65%, il sindaco Catena attacca: “Cosmari allo sbando, a pagare saranno i cittadini”

Commenti