Aggiornato alle: 18:56 Mercoledì, 7 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Altri comuni

Marche, decontribuzione estesa al cratere e alle aree di crisi. Lega: "unici a presentare emendamenti"

Marche, decontribuzione estesa al cratere e alle aree di crisi. Lega: "unici a presentare emendamenti"

“È chiaro che nessuno della maggioranza PD-Cinquestelle ha mosso una paglia per estendere alle Marche la misura della decontribuzione al 30% prevista invece per l’Abruzzo. Soltanto la Lega si è impegnata in aula e in commissione presentando tre emendamenti ed un ordine del giorno per estendere la decontribuzione al cratere e alle aree di crisi industriale complessa. Tutti respinti. Il governo ha, ancora una volta, rifilato il pacco alle aree depresse e terremotate delle Marche alimentando pure le disparità”.

Lo riferiscono il commissario regionale della Lega on. Riccardo Augusto Marchetti ed il collega on. Tullio Patassini, che ha presentato l’ordine del giorno già per il DL Ristori ed è primo firmatario degli emendamenti portati avanti strenuamente da fine novembre, compreso questo lungo fine settimana vissuto in commissione bilancio.

 “Il segretario del PD fermano Alessandrini invita i compagni di governo a svegliarsi e dare le risposte attese e a fare fronte comune. Le proposte della Lega sono pronte e sono le uniche ad essere state presentate e respinte dalla maggioranza. Alessandrini e i suoi dicano ai relatori di inserirle nella Legge di Bilancio. Solo così le Marche potranno seriamente tornare a sperare nel futuro – spiegano i parlamentari leghisti - Ridicoli i trionfalismi di amministratori e politici locali di ogni colore per l’emendamento 27.3 a firma Mancini: non è l’ossigeno miliardario della decontribuzione fiscale, ma 135 milioni in 3 anni. Spiccioli, non per tutto il territorio piceno e pure da dividere in tanti: i comuni del comprensorio di bonifica del fiume Tronto, le province di Latina e Frosinone, l'Isola d'Elba, i comuni della provincia di Rieti già compresi nell'ex circondario di Cittaducale e quelli della provincia di Roma compresi nella zona del comprensorio di bonifica di Latina”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni