Aggiornato alle: 13:37 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Porto Recanati

M5S: "Il Comune sistemi l'ascensore all'Hotel House con i soldi della Regione"

M5S:  "Il Comune sistemi l'ascensore all'Hotel House con i soldi della Regione"

Su iniziativa del consigliere Sauro Pigini, del M5S, è stata proposta una mozione per il ripristino del funzionamento di almeno un ascensore presso l'Hotel House.

Partendo dal dato economico per cui il comune di Porto Recanati ha ricevuto 100 mila euro dalla Regione Marche per l’Hotel House, il M5S propone di utilizzare una parte di questi soldi per sistemare alcuni servizi propri dell’edificio, come l’ascensore, necessari per i residenti con difficoltà motorie o anziani che ogni giorno devono salire 14 rampe di scale.

Questa situazione di disservizio, dall’analisi dei grillini, perdura da molto tempo ma, a causa delle difficoltà di bilancio condominiale, non è possibile sistemarla, quindi visto che l’Amministrazione ha l’obbligo di favorire la mobilità di persone con deficit motori, nel momento in cui lede il rispetto e la dignità della persona, deve intervenire per sistemare l’ascensore.

In sostanza quindi Pigini richiede al sindaco e alla giunta ad avviare “subito la procedura perché una quota di detta somma possa essere immediatamente utilizzata per l'esecuzione di lavori in danno al condominio, per ripristinare il funzionamento di almeno un ascensore”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni