Aggiornato alle: 19:56 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Treia

Lista "Prima Treia": "Giunta Capponi illegittima, porteremo in giudizio anche chi l'ha permesso"

Lista "Prima Treia": "Giunta Capponi illegittima, porteremo in giudizio anche chi l'ha permesso"

I candidati della lista “Prima Treia”, con riferimento alle dichiarazioni del neoeletto Sindaco di Treia, secondo le quali la Giunta comunale sarebbe stata legittimamente nominata dallo stesso, nonostante la sospensione prevista dalla c.d. “Legge Severino”, in conseguenza delle note vicende penali che lo hanno visto coinvolto, comunica di "ricorrere giudizialmente, affinché sia riconosciuto l’operatività di diritto della predetta sospensione (ossia a prescindere da ogni formale dichiarazione) e, di conseguenza, siano annullati tutti gli atti compiuti dal sunnominato e degli assessori designati".

La lista Prima Treia, che rappresenta il secondo partito in città stando al voto espresso nelle amministrative appena concluse (clicca qui per i risultati), chiede conto dell’operato di "tutti quanti sono stati coinvolti in quello che ha tutte le caratteristiche del colpo di mano in barba alle regole a margine di una campagna elettorale fondata su minacce e continue strumentalizzazioni della cosa pubblica".

Comunica altresì in una nota che "la Lista sta valutando ogni iniziativa da intraprendere nei confronti di quanti avessero illegittimamente favorito – nonostante le pronte e chiare istanze di “Prima Treia” – l’aggiramento delle vigenti disposizione in materia elettorale". (Leggi qui per saperne di più)

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni